Gente in strada e attività fuori regola, piovono denunce a Calcinaia
Controlli serrati da parte della Polizia Municipale di Calcinaia. Multe e denunce a cittadini e attività
Controlli serrati anche da parte della Polizia Municipale di Calcinaia che ha diramato i dati in riferimento ai controlli sulle uscite dei cittadini e le relative autocertificazioni. La Comandante, Monica Vanni, e i suoi agenti ogni giorno dall’inizio della pandemia pattugliano le strade del territorio.
Nel mese di marzo a Calcinaia e Fornacette sono stati controllati 616 veicoli e 753 pedoni, sono state controllate 718 attività, i controlli hanno portato a 9 denunce e 8 violazioni amministrative. Nel mese di Aprile sono stati controllati 209 veicoli e 129 pedoni sono state controllate 203 attività, i controlli hanno portato a 18 violazioni amministrative.
Nell’attività Covid-19, il comando di Polizia Locale di Calcinaia ha effettuato quindi complessivamente 825 veicoli, 882 pedoni, 921 controlli negli esercizi commerciali e nelle attività produttive. Dall’attività sono scaturite 9 denunce e 26 violazioni amministrative.
Un lavoro che andrà avanti e continuerà con il solito rigore anche nei prossimi giorni. L’invito a tutti i cittadini è quello dia aiutare le forze dell’ordine ed osservare scrupolosamente le indicazioni di restare a casa e spostarsi solo per comprovate esigenze lavorative, motivi di salute o stato di necessità come previsto dai DPCM.