Giani: "Vaccinarsi dovere civico, tamponi validi solo 48 ore"

Cronaca
PISA e Provincia
Giovedì, 14 Ottobre 2021

Il presidente ribadisce la posizione di Regione Toscana. Unica soluzione alla pandemia la vaccinazione di massa. E sull'ottenimento del Green Pass: "Favorire il rifugio nei tamponi è un errore perché solo con i vaccini potremo ripartire in sicurezza"

A meno di 24 ore dall'entrata in vigore delle nuove norme in tema di contenimento della pandemia da Coronavirus, con l'estensione dell'obbligatorietà del Green Pass a tutti i lavoratori pubblici e privati, torna a parlare il presidente di Regione Toscana, Eugenio Giani.

Per Giani, contro il Covid, la strategia da tenere nei prossimi mesi è quella che abbiamo imparato a conoscere: la vaccinazione di massa.

Il presidente della Toscana, in conferenza delle Regioni incalza: "Il nostro obiettivo deve essere quello di spingere i cittadini a vaccinarsi. Per questo motivo la validità dei tamponi necessari per il green pass deve essere limitata a 48 ore".

Niente prolungamento alle 72 ore di validità per ottenere la certificazione verde.

Così, Giani, ha ribadito la posizione della Toscana. "Come ci ha ricordato il presidente Mattarella vaccinarsi è un dovere civico. Favorire il rifugio nei tamponi è un errore perché solo con i vaccini potremo ripartire in sicurezza".

redazione.cascinanotizie