Giobbi: "Il Comune toglie i cassonetti dei vestiti usati alla chetichella"
La consigliera di minoranza festeggia. "Battaglia lunga ed estenuante"
Marrica Giobbi, consigliera di Vicopisano del Cambiamento è convinta: i cassonetti degli abiti usati, quelli che cravano degrado, sono stati tolti, o son in via di dismissione da parte del Comuine, grazie alle azione e pressioni delle minoranze.
Ha scritto Marrica Giobbi, consigliera comunale di Vicopisano del Cambiamento.
"Alla chetichella a Vicopisano è in corso la rimozione dei cassonetti gialli adibiti alla raccolta degli abiti dismessi, che tanto degrado hanno procurato visto che intorno ad essi, da prassi consolidata, si potevano contemplare infinite discariche a cielo aperto.
La battaglia di Vicopisano del Cambiamento e di tutti i cittadini che in continuazione ci hanno segnalato degrado a non finire è stata lunga ed estenuante: per anni l'amministrazione è rimasta sorda, insensibile ed ha sorvolato sui nostri richiami basati sul il più elementare buonsenso civico, ma alla fine si è dovuta arrendere, ha dovuto alzare bandiera bianca.
Ci ha dato ragione di fronte ad una situazione diventata insostenibile e contraria al decoro che si vorrebbe mantenere. Era ora! Tutte le resistenze reiterate negli anni si sarebbero potute evitare, se per una volta ci avessero dato ascolto, invece di resistere e di mantenere il punto contro la nostra proposta alla quale anche se in rigoroso silenzio, si sono dovuti adeguare".