Giochi Retrò - Mostra Mercato del Giocattolo d'Epoca Pisa 3° edizione
Torna a Pisa l’appuntamento più nostalgico e divertente dell’anno: la Mostra Mercato del Giocattolo d'epoca “GIOCHI RETRÒ”, che si prepara ad accogliere il pubblico in una nuova e più spaziosa location, l’Hotel Galilei aPisa, domenica 26 ottobre, dalle 10:00 alle 19:00
La manifestazione, un vero e proprio tuffo nel passato, è pensata per appassionati, collezionisti e famiglie che desiderano condividere la magia dei giocattoli di una volta, riscoprendoli attraverso gli oggetti portati in fiera da espositori selezionati da tutta Italia.
Come di consueto, il cuore di Giochi Retrò sarà infatti una ricca mostra-mercato che spazia dai giocattoli d'epoca al modellismo, dalle bambole e loro accessori fino ai mattoncini colorati e agli album di figurine. Sarà l’occasione perfetta per scovare quel pezzo da collezione che non sapevate di desiderare e per riscoprire vecchi cimeli e giochi che hanno reso speciale la vostra infanzia.
Ma "Giochi Retrò" è soprattutto un'esperienza interattiva, con un ricco programma di attività ludiche e creative, per bambini di tutte le età, che si alterneranno durante tutto l’arco della giornata.
Saranno presenti in fiera diverse postazioni di gioco e laboratorio, come lo spazio Retrogaming e Retrocomputer a cura di Lantrodelriccio Retrogames, dove sarà possibile mettersi alla prova e giocare con i videogames vintage, rivivendo l'era d'oro delle console e dei cabinati; ci sarà uno spazio curato da Arciragazzi Pisa con grandi giochi in legno, come Jenga, Cornhole, Labirinto Verticale e Memory.
Per far volare la fantasia e dare spazio alla creatività dei più piccoli, per tutta la giornata sarà attivo il Laboratorio di Aquiloni tenuto da Alberto Vitali, per gli amici Il Signore degli Aquiloni, mentre Bobo e Calzino saranno felici intrattenervi con la LudoBike di Artegiocando, proponendo un’originale attività che mettere in gioco tempo le vostre capacità mentali, fisiche e visive.
A Giochi Retrò si gioca riusando e riciclando, con i due Laboratori di costruzione di giocattoli che saranno attivi la mattina, dalle 10:00 alle 13:00, a cura di Arciragazzi Pisa, e il pomeriggio, dalle 15:00 alle 17:00, a cura di Nuvole Barocche.
Questo ricco programma di attività e la Mostra Mercato del Giocattolo d’epoca saranno aperti al pubblico domenica 26 ottobre, dalle 10:00 alle 19:00, con un piccolo prezzo di ingresso di 3,00 euro a persona, gratuito fino a 13 anni. Il biglietto può essere acquistato direttamente in fiera oppure online tramite il circuito ciaotickets.
Per rivivere insieme il fascino dei giochi del passato, lo staff di Ganzo! Eventi Culturali, con i suoi espositori retrò, vi aspetta numerosi a Pisa per la terza edizione di Giochi Retrò.
Per qualsiasi informazione aggiuntiva, è possibile contattare Valerio Capuzzi al numero 327.4521785 o via email all'indirizzo ganzoeventiculturali@gmail.com. Tutti gli aggiornamenti sui prossimi eventi sono disponibili anche sul sito ufficiale www.ganzoeventiculturali.it/.
