Giovanili Pisa, nasce la scuola calcio nerazzurra. Sul campo vincono solo i 2004 di Sabia. Sconfitta pesante a Roma per la Primavera

Sport
Martedì, 7 Febbraio 2017

Brutto fine settimana di gare per il settore giovanile dell'Ac Pisa 1909, che nei giorni scorsi, ha annunciato l'apertura della nuova scuola calcio nerazzurra con sede presso il centro sportivo Zara (località Mortellini) e dedicata ai bambini nati dal 2007 al 2012.

Male le formazioni scese in campo, con la sola vittoria dei Giovanissimi B Pro in casa del Prato (decide la rete di Pieracci). Per il resto, tranne le formazioni ferme per la sosta o per il maltempo (U16, Esordienti  2005 e 2006), solo sconfitte.

Dura lezione per la Primavera di Alessandro Grandoni, superata 8 a 1 in trasferta sul campo della Roma. Troppo forti i padroni di casa di mister De Rossi. In gol per il Pisa ancora Niccolò Micchi.

U17 di Francesco Macri in vantaggio a Uliveto Terme contro il Novara grazie a Langella. Poi, però, gli ospiti ribaltano la situazione e portano a casa il bottino pieno.

Fermi gli U16 di Gabnriele Giannini, U15 di Mauro Mariotti battuti nella lunghissima trasferta in posticipo di Trapani. 4-2 finale per i siciliani con reti nerazzurre di Panattoni e Chesi.

Tra i più piccoli una vittoria e una sconfitta per i Giovanissimi Pro. Niente da fare per i Giovanissimi Pro 2003 di Signorini superati nettamente dal Livorno nel derby più sentito della stagione (5-1 per gli ospiti, con l’unico gol nerazzurro segnato da Baldacci). Successo esterno per i 2004 di mister Sabia a Prato. La seconda vittoria consecutiva arriva grazie alle rete di Pieracci (2-3 [0-1/0-0/0-0]).

 

Risultati e classifiche a cura di Campionando

Clicca qui per i risultati e la classifica aggiornata della Primavera

Clicca qui per i risultati e la classifica aggiornata degli U17

Clicca qui per i risultati e la classifica aggiornata degli U16

Clicca qui per i risultati e la classifica aggiornata degli U15

 

carlo.palotti