Giovanili Pisa: Primavera contro il Bologna, U17, U16 e U15 al triplo derby con la Fiorentina. Tutto il programma!

Sport
Sabato, 14 Gennaio 2017

Il settore giovanile dell'Ac Pisa 1909 riparte dal cambio di proprietà e dal nuovo responsabile d'area Luca Giannini (clicca QUI e ascolta l'intervista esclusiva di Punto Radio). Nel fine settimana di gare, oggi pomeriggio, la Primavera di mister Grandoni riceve a Uliveto Terme il Bologna, mentre U17, U16 e U15 sono attesi dal triplo derby con la Fiorentina. Fermi gli Esordienti 2006 di mister Pasquini per la sosta, tra i più piccoli, i Giovanissimi Pro ripartono dai derby toscani con Carrarese e Turrocuoio.

Da quasi un mese la squadra di mister Alessandro Grandoni non scende in campo, dal match perso 4 a 0 contro il Crotone (era il 17 dicembre). I nerazzurri, quindi, non hanno ancora potuto giocare sotto la nuova proprietà, mentre qualche ragazzo, in questo periodo, ha potuto festeggiare la conferma in prima squadra e la chiamata in azzurro (vedi la convocazione di Samuele Birindelli in U18).
Contro il Bologna (fermo a quota 15 nel girone C) il Pisa cercherà la terza vittoria stagionale e magari, i punti necessari per superare il Frosinone (7 punti come i nerazzurri) ed acchiappare la Ternana (quota 8).

"Durante la sosta abbiamo lavorato abbastanza bene - spiega all'ufficio stampa nerazzurro mister Grandonima sarà il campo ha dare una risposta definitiva. Contro il Bologna sarà una partita tosta, di fronte a un avversario composto da ragazzi che lo scorso anno hanno partecipato alle finali scudetto Allievi".

Il 6 a 1 rimediato sette giorni fa a Torino contro i granata, non deve abbattere l'U17 di mister Francesco Macri, attesa dal match interno contro la Fiorentina ottava nel girone A. Gli ospiti scenderanno in campo al San Cataldo con i favori del pronostico, al Pisa il compito di arginare l’attacco fiorentino (18 gol fatti in 14 partite disputate) e magari, regalare un sorriso al presidente Corrado, notoriamente antiviola.

Doppia sfida alla Fiorentina anche per i ragazzi di Mauro Mariotti e Gabriele Giannini. I nerazzurri dovranno affrontare gli avversari in trasferta, consci della forza dei viola. Test match più difficile per gli U16 (la Fiorentina è seconda nel girone a -1 dalla Juventus), anche se la squadra nerazzurra nell’ultimo periodo ha dimostrato più volte di potere ben figurare su qualsiasi campo. Partita proibitiva per gli U15, ultimi nel girone A con nessuna vittoria, un pareggio e quattordici sconfitte.

Tutti in campo. Doppio derby toscano per i Giovanissimi Pro. Il 2003 di mister Signorini riceve a Putignano la Carrarese; sfida esterna per il 2004 di Sabia, in casa del Tuttocuoio. Tra i più piccoli gara a Putignano per gli Esordienti 2005 di Stefano Corsini, attesi dalla sfida interna al Santa Maria a Monte.

Il programma

Sabato 14 gennaio 2017
(ore 14.30) Primavera Pisa-Bologna, campo Taccola Uliveto Terme Vicopisano.

Domenica 15 gennaio 2017
(ore 9.30) Esordienti 2005 Pisa-Santa Maria a Monte, campo via Arginone Putignano Pisano.
(ore 11.00) U15 Fiorentina-Pisa, stadio Bozzi via Borgonovo Firenze.
(ore 11.00) Giovanissimi Pro 2003 Pisa-Carrarese, campo via Arginone Putignano Pisano.
(ore 11.00) Giovanissimi B Pro 2004 Tuttocuoio-Pisa, campo via Cimarosa San Donato.
(ore 14.30) U16 Fiorentina-Pisa, campo San Marcellino via Chiantigiana Firenze.
(ore 15.00) U17 Pisa-Fiorentina, campo San Cataldo Pisa.

carlo.palotti