Giovanili Pisa, Primavera nella tana della Roma, U17 contro il Novara. Birindelli firma da Pro. Tutti i rinforzi e le cessioni

Sport
Sabato, 4 Febbraio 2017

Tornano tutte in campo le formazioni giovanili nerazzurre. Unica assente l'U16 di Giannini che posticipa la sfida esterna al Trapani a mercoledì 22 febbraio.

Prima d'iniziare la presentazione della giornata, la bella notizia riguardante il classe 1999 Samuele Birindelli (nella foto allegata), da tempo aggregato con il gruppo di Gattuso e da poche ore, giocatore dell'Ac Pisa 1909 a tutti gli effetti.

La società ha voluto legarsi al giovane calciatore fino al 2019, con un contratto (il primo da professionista) che arriva a suggello dell'ottimo rendimento dell'esterno di difesa prodotto del vivaio nerazzurro e già "battezzato" tra i grandi in Coppa Italia e campionato.

Per lui, a gennaio, anche la convocazione in Nazionale U18, agli ordini del C.T. Nicolato (leggi QUI Birindelli convocato in nazionale).

In casa della Roma seconda in classifica la Primavera del Pisa non avrà vita facile. I giallorossi sono una delle formazioni più fornite del girone C, e al momento, terminata l’andata, restano in piena lotta per la vittoria del campionato (l’Inter capolista ha tre lunghezze di vantaggio). Al Pisa, il compito di non sfigurare e magari di ripetere il buon match giocato a Uliveto Terme, in occasione dell’esordio stagionale (leggi QUI).

Chiusa anche la finestra di mercato, la società nerazzurra ha comunicato i movimenti in entrata e in uscita relativi alla squadra di mister Grandoni (ascolta l'intervista allegata a sinistra).

Oltre ai tre acquisti già ufficializzati nelle scorse settimane (i due ex viola Edoardo Degl’Innocenti e Lorenzo Cavallini, più l’ex Empoli Pierluigi Montanaro), il Pisa si aggiudica anche le prestazioni dell'attaccante empolese classe 1998 Mattia Giani, arrivato in prestito dalla società azzurra (e dal valore di mercato di 100 mila euro ndr).

In cinque salutano il nerazzurro: Emanuele Baronti (Montecatini, serie D), Andrea Faraoni (Cuoiopelli, Eccellenza), Andrea Lecceti (GhiviBorgo, serie D), Fabio Paladino (Carrarese, Lega Pro), Alessandro Raffaeta (Seravezza Pozzi, Eccellenza).

Gara casalinga al Giuliano Taccola di Uliveto Terme per gli U17 di Francesco Macri. Obiettivo: rimediare alla pesante sconfitta rimediata nell’ultima trasferta di Trapani.

Trasferta in Sicilia per gli U15 di Mauro Mariotti, attesi dal Trapani (ascolta l'intervista al mister nerazzurro).

Derby toscani per i Giovanissimi Pro. Il 2003 di mister Signorini riceve a Oratoio Livorno nella partita più sentita dell’anno; match esterno per il 2004 di Sabia, in casa del Prato.

Gli Esordienti 2005 di mister Stefano Corsini fanno visita alla Stella Azzurra, Esordienti 2006 di Pasquini nuovamente in campo e in trasferta a Migliarino.

 

Clicca sul link sottostante e ascolta l'intervista a mister Alessandro Grandoni da tablet o smartphone

https://www.youtube.com/watch?v=BgtBX12tWfw&feature=youtu.be

Clicca sul link sottostante e ascolta l'intervista a mister Mauro Mariotti da tablet o smartphone

https://www.youtube.com/watch?v=cWaZU7HG3ik

Leggi anche Giovanili Pisa, nerazzurri in campo per la prossima Viareggio Cup. Intervista a Luca Giannini

 

Il programma

Sabato 4 febbraio 2017
(ore 14.30) Primavera Roma-Pisa, stadio Tre Fontane Romama.
(ore 15.00) Esordienti B 2006 Migliarino-Pisa campo comunale Migliarino Pisano.
(ore 16.30) Giovanissimi B Pro 2004 Prato-Pisa, stadio Rossi Prato.

Domenica 5 febbraio 2017
(ore 10.45) Esordienti 2005 Stella Azzurra-Pisa, campo Bachi Pontedera.
(ore 11.00) Giovanissimi Pro 2003 Pisa-Livorno, campo Gemignani Riglione Oratoio.
(ore 15.00) U17 Pisa-Novara, campo Giuliano Taccola Uliveto Terme Vicopisano.

Lunedì 6 febbraio 2017
(ore 11.00) U15 Trapani-Pisa, stadio Sorrentino Trapani.

carlo.palotti