Giovedì 29 maggio comizio di Nicola Zingaretti
Appuntamento alle 18 in Piazza Torricelli a Pisa
Mentre si scalda la campagna referendaria e procede l'iter del congresso cittadino, il Partito Democratico di Pisa intensifica la sua iniziativa politica con un comizio di Nicola Zingaretti, giovedì 29 maggio alle 18, in Piazza Torricelli.
Sarà l'ultimo introdotto dal segretario Andrea Ferrante, in scadenza di mandato.
"Viviamo in un periodo angosciante, in cui gravi crisi attraversano le relazioni internazionali.", dichiara Ferrante, "L'orrore della guerra colpisce anche l'Europa ed il Mediterraneo, con insopportabili stragi di civili inermi, decine di migliaia morti e profonde distruzioni e ingiustizie.
Nel frattempo l'era Trump ha introdotto nuove tensioni e nuovi conflitti nelle relazioni politiche e commerciali, con ricadute potenzialmente disastrose anche sulle nostre economie.
L'Europa fatica a trovare una postura e delle politiche adeguate, proprio nel momento in cui più ce ne sarebbe bisogno.
Il Partito Democratico ha una grande responsabilità, esprimendo la componente più numerosa del gruppo dei socialisti e democratici nel Parlamento Europeo.
Per questo sarà molto interessante confrontarsi con Nicola Zingaretti, che guida autorevolmente quella delegazione, sull'Europa di cui abbiamo bisogno."
Sul partito, in vista del congresso, Ferrante aggiunge: "Auspico che si giunga ad una soluzione capace di offrire un partito più unito e coerente con le scelte politiche nazionali, determinato a sostenere l'azione di Elly Schlein. Deve essere evitata una fossilizzazione correntizia. Mi sembra che ci siano le condizioni per riuscirci. Dalla piazza di Giovedì mi aspetto anche una prova di buona salute."
L'iniziativa si terrà in Piazza Torricelli, adiacente a Piazza Dante, giovedì 29 maggio alle ore 18.