Gli Svincolati vincono il Memorial Verdigi

Sport
Cascina
Mercoledì, 16 Luglio 2025

Si infrange in finale il sogno di Punto Radio Calcio a 5 di bissare il successo dello scorso anno

 

Al termine di una stagione esaltante, nella quale hanno vinto praticamente tutto, sfuma il sogno di Punto Radio di aggiudicarsi per la seconda volta consecutiva il Memorial Verdigi.

Forse un po’ di stanchezza mentale per i bianco-orange di Biasci e Parenti, è certo che gli Svincolati sono arrivati a questa finale con la forma giusta per poter superare i più quotati avversari; ricordiamo che nelle quattro semifinali per i Trofei Gold e Silver del Memorial Verdigi quella degli Svincolati a stata l’unica squadra a raggiungere la finale senza dover passare per i calci di rigore!

La partita è decisamente a senso unico, praticamente già chiusa alla fine del primo tempo con gli Svincolati in vantaggio per 5 a 0 (reti di Taglioli, Pace, Mazzotta e doppietta di Busco). Nella ripresa Punto Radio prova la “mission impossible”, ma gli Svincolati non tentennano e con un parziale di 2 a 2 (gol di Tedeschi e ancora Pace per gli Svincolati, gol di Galletti e Agostini per Punto Radio), chiudono la gara sul risultato di 7 a 2.

Un grosso plauso alla squadra degli Svincolati per il successo in un torneo particolarmente sentito ed un grosso plauso alla squadra di Punto Radio per la stagione piena di successi.

Alla fine tutti contenti, sia le squadre, sia gli organizzatori del Settore Calcio a 7 e 5 Pisa Aics.

 

 


 

 

 

 


PUNTO RADIO-SVINCOLATI 2-7

PUNTO RADIO: Lazzerini, Galletti (1 gol), Simonelli, Ferrucci, Telloli, Agostini (1 gol), Puliti, Betti. Resp.: Giovanni Biasci. All.: Marco Parenti.

SVINCOLATI: Casarosa, Taglioli (2 gol), Giannini, Pannocchia, Tedeschi (1 gol), Busco (2 gol), Pace (1 gol), Mazzotta (1 gol), Garcea, Bertelli. Resp.: Luca Tedeschi.

ARBITRO: Maurizio Vitucci.

luca.barboni