Graduatorie asili nido a Cascina, botta e risposta tra PD e Assessore Nannipieri

Cronaca
Politica
Cascina
Lunedì, 24 Luglio 2017

 

Continuo botta e risposta tra il partito Democratico di Cascina e l'Assessore alla Scuola di Cascina, Luca Nannipieri. Lo storico dell'arte aveva risposto ad un precedente intervento del PD sulla questione delle graduatorie per gli asili nido (comunicato che l'Assessore si è premunito di non inviarci), adesso ulteriore replica del partito con un comunicato che pubblichiamo integralmente.

 

Nidi, Nannipieri non dà prospettive alle famiglie

 

Dopo mesi di silenzio l'amministrazione a guida leghista inizia a rispondere ai comunicati del Pd. Lo fa in maniera scomposta, lo fa perché è in palese difficoltà.

Sugli asili nido spunta l'assessore all'istruzione. Non pervenuto da mesi.

Per giustificare il caos sugli asili nido, problema sollevato dai genitori dei bambini rimasti fuori dalle strutture convenzionate e in attesa di risposte per il proprio futuro, l’assessore, come un disco rotto, continua a richiamare responsabilità pregresse o generate dalle indagini in corso.

È finito il tempo della propaganda, in cui bastava abbozzare soluzioni strampalate e impossibili da realizzare: da un anno a questa parte a questa giunta spetta l’onere e l’onore di dare risposte concrete, realizzabili, ad ogni cittadino e al di là delle occasioni di  visibilità personale.

I cittadini però chiedono ascolto, impegno e capacità di programmazione, di guardare al futuro per trovare nuove soluzioni a problemi che interessano Cascina, al pari di tante altre comunità nel nostro Paese.

Stiamo ancora aspettando che gli amministratori si facciano carico dei reali problemi e che impostino la loro attività per risolverli e per realizzare la loro idea di comunità per il futuro. Questo hanno chiesto i Cascinesi con il loro voto, questo dovrebbe essere il loro interesse primario.

Se ripercorriamo questo anno, tra progetti ridotti all’osso o cancellati e opportunità di finanziamento perse, restano nella memoria solo i selfie.

Purtroppo, constatiamo che il massimo e più riuscito impegno dell'assessore in un anno di mandato è stato il suo percorso di candidatura a sindaco di Lucca.

luca.doni