Grande successo per il Piccolo Coro di Lugnano e Cucigliana
Grande successo per il Piccolo Coro di Lugnano e Cucigliana nel primo weekend di settembre, che li ha visti impegnati con grande gioia per la prima volta, in una rappresentazione di canti popolari in Austria a Wolfsberg.
La ventiseiesima edizione della manifestazione Cantare in Montagna, si svolge ogni anno e per la prima volta quest’anno, anche un coro della Toscana vi ha partecipato.
Con grande gioia per gli abitanti del comune di Vicopisano e dei parrocchiani, quest’anno il Piccolo Coro è stato contattato a gennaio per confrontarsi con altri 10 cori e corali provenienti da tutta Europa.
Dopo la titubanza iniziale, dovuto anche al fatto che il coro si è costituito solo nel 2015, il Piccolo Coro ha deciso di parteciparvi e di affiancarsi alle altre corali con qualche centinaio di anni di esperienza in più (es. il coro degli alpini I Gravaioli di Maserada sul Piave).
Ma con la forza e la tenacia che caratterizza da sempre il coro, ecco la scelta dei canti e la decisione di parteciparvi in uno spirito di impegno costante e di divertimento.
La rappresentazione ha avuto un’ottima riuscita e i complimenti non sono tardati ad arrivare.
I canti popolari che hanno portato in Austria per rappresentare la Toscana sono: Di nome si chiamava Veneranda, Il Trescone, Maremma amara, La strada dell’amore.
Il successo è stato grande e l’augurio è di andare avanti sempre così. Complimenti Piccolo grande Coro.
A cura di Maria Grazia Codamo