Grande successo per la 7a Next Star Cup organizzata da San Frediano e Cascina

Sport
Cascina
Mercoledì, 24 Maggio 2017

Successo di pubblico e spettacolo in campo per la 7a Next Star Cup, il trofeo giovanile (Esordienti B 2006-2007) organizzato da San Frediano Calcio e Cascina, che per due giorni, ha impegnato 16 squadre professionistiche e dilettantistiche toscane e non solo.

Dopo i gironi eliminatori, alle fasi finali si sono approdate Lazio, Massarosa, Pisa, Venturina, Livorno, Spezia, Fiorentina e Margine Coperta.

Domenica 21 maggio, presso lo stadio Redini di Cascina, soni andati in scena gli ultimi match in programma, con l'accesso alle finali di Fiorentina e Spezia (primo/secondo posto) e la finalina terzo/quarto posto tra Pisa e Livorno.

I livornesi si sono imposti sul Pisa di mister Pasquini, mentre la Fiorentina ha avuto la meglio sullo Spezia al termine di una gara tirata e ricca di spunti tecnici.

Chiuso il torneo, tutte le formazioni sono state premiate con un trofeo, mentre l'organizzazione ha voluto anche dedicare un riconoscimento speciale ai ragazzi che più si sono distinti nei rispettivi ruoli.

Il miglior giocatore della 7a Next Star Cup è stato Gabriele Bertolini (Spezia), il migliore attaccante Timothy Mariani (Pisa). Migliore difensore Daniel Cannarsa (Livorno), migliore portiere del torneo è stato invece Erik Oliva Diaz (Fiorentina). Premio Fair Play a Tommaso Monteanu (Margine Coperta), autore di un gesto molto importante verso un avversario durante un match di qualificazione

Queste le squadre partecipanti divise in 4 gironi da 4 squadre: Lazio, Cascina, Arno Laterina, Sporting Massarosa (girone A), Pisa, Prato, Ponzano, Venturina (girone B), Spezia, Livorno, Folgor Calenzano, Pescia (girone C), Fiorentina, Margine Coperta, Scintilla, Portuale Guasticce (girone D).

Le foto allegate sono a cura del San Frediano Calcio

carlo.palotti