Grande successo per "Terre di Pisa" a "l'artigiano in Fiera" a Milano

Cronaca
PISA e Provincia
Lunedì, 3 Dicembre 2018

Le eccellenze delle “Terre di Pisa” protagoniste a Milano in occasione di “AF L’Artigiano in Fiera”. Accompagnate dalla Camera di Commercio di Pisa 16 aziende e due agenzie di incoming presentano i loro prodotti

Sono giorni di intensa attività quelli che animano i 223 mq dello stand griffato “Terre di Pisa” allestito dalla Camera di Commercio Pisana in occasione della ventitreesima edizione di “AF L’Artigiano in Fiera” in svolgimento a Milano dal 1 al 9 dicembre. Un evento, quello milanese, tra i principali di settore a livello mondiale con i suoi 340mila mq di superficie espositiva, gli oltre 3mila espositori e relativi prodotti provenienti da cento Paesi con il comune denominatore dell’autenticità, originalità e qualità. Peculiarità, queste ultime, che le produzioni delle “Terre di Pisa” stanno mostrando con successo.

Sedici le imprese presenti, di cui due del Consorzio Toscana Sapori oltre a due agenzie di Incoming (Consorzio Turistico di Volterra e Montepisano Territorio Ospitale DMC). Svariati pure i settori rappresentati, dall’alabastro, alla pelletteria con borse, cinture e scarpe, dalla bigiotteria, alla cosmesi fino al settore agroalimentare con la birra, il miele, l’olio, il caffè perché “Artigiano in Fiera” si conferma anche come una grande kermesse mondiale dell’enogastronomia con oltre 40 ristoranti e 21 aree di degustazione.

Un altro importante traguardo centrato per il brand “Terre di Pisa”, nel viaggio intrapreso dal suo nascere in compagnia delle migliori imprese del territorio affinché ogni progetto commerciale possa con lo stesso integrarsi valorizzando i prodotti non disgiuntamente dagli elementi di pregio del loro luogo d’origine.

Il commento del Presidente della Camera di Commercio, Valter Tamburini:

«Il prestigio, i numeri, la tradizione della rassegna di Milano, commenta Valter Tamburini presidente della CCIAA pisana, hanno suggerito alla Camera di Commercio di Pisa di non mancare l’appuntamento consolidando al tempo stesso la scelta strategica di promuovere le nostre imprese e le loro specificità qualitative, con uno strumento di identità comune rappresentato dal brand “Terre di Pisa”. Imprese, dunque, coprotagoniste di un progetto promozionale di sistema e di marketing aggregativo che vogliamo affermare sul piano internazionale».

Alla kermesse milanese hanno partecipato le seguenti aziende: Ombrellificio Altini (San Miniato); Il Re dei Re srl di Casciana Terme, la Malloggi Sas di Calcinaia e Liquori Morelli di Forcoli (liquorifici); Luca Nencioni Srl, calzature a Cenaia; Berni Nadia, bigiotteria di Marina di Pisa; Azienda agricola Iacopo Galliani di San Miniato e La Lumaca del parco di Pisa, allevamento chiocciole, Vapori Birra di Castelnuovo Val di Cecina e La Gilda dei Nani Birrai di Pisa; le Pelletterie Matteoli di Montopoli Valdarno; la Società Cooperativa Artieri Alabastro di Volterra; sempre in tema di alabastro la Fidia snc; Boschi Borse pelletteria; MCF Caffe di Cascina; Azienda agricola Valle di Pinini produttrice di Miele a Santa Maria a Monte.

redazione.cascinanotizie