Grandi riconoscimenti per la Scuola di danza di Calcinaia "DNA Danza A.S.D." guidata da Andrea Bibolotti

Cultura e Tempo Libero
Calcinaia
Venerdì, 2 Agosto 2019

Proseguono i riconoscimenti per la Scuola di danza di Calcinaia “DNA DANZA A.S.D.” diretta da Andrea Bibolotti, ex ballerino professionista e coreografo.
 
Già ammessa al periodo di prova, l'allieva cascinese Arianna Fontana, cresciuta nella Scuola, è stata ammessa al secondo corso presso la prestigiosa Scuola del Teatro dell'Opera di Roma per l'anno accademico 2019/2020. L'ammissione è avvenuta dopo una dura selezione tra centinaia di allieve provenienti da tutta Italia.
“È una grandissima soddisfazione, dice il maestro cascinese Bibolotti, veder realizzare il sogno di quella che, al momento della sua prima lezione con me, era una bambina di 6 anni. Sono sicuro che il percorso di Arianna sarà di stimolo per le allieve più piccole che vedranno in lei il risultato di tanti sforzi in una delle discipline che richiedono il più alto livello di impegno, sacrificio, costanza e determinazione, la Danza Classica”
 
In questo anno accademico non solo questa allieva ha raggiunto traguardi importanti ma con lei molte altre allieve, cascinesi e non, si sono distinte per i loro risultati in tutti i concorsi di danza a cui hanno preso parte. Tra i premi e le riconoscenze ricevute sono da menzionare:

•     1º Premio nella categoria gruppi UNDER CLASSICO al concorso PREMIO INTERNAZIONALE DANZA GIOVANI CITTÀ DI SANREMO (IM).
•     1º Premio nella categoria gruppi UNDER CONTEMPORANEO al concorso PREMIO INTERNAZIONALE DANZA GIOVANI CITTÀ DI SANREMO (IM).
•     1º Premio nella categoria gruppi JUNIOR CLASSICO al concorso TOSCANA DANZA FESTIVAL (LU).
•     1º Premio nella categoria gruppi JUNIOR MODERNO/CONTEMPORANEO al concorso TOSCANA DANZA FESTIVAL (LU).
•     2º Premio nella categoria solisti JUNIOR CLASSICO al concorso TOSCANA DANZA FESTIVAL (LU).
•        2º Premio nella categoria GRUPPI CLASSICO BABY al concorso PERCORSI COREOGRAFICI (PI).
•        3º Premio nella categoria gruppi MODERN/CONTEMPORANEO SENIOR al concorso PERCORSI COREOGRAFICI (PI).
 

redazione.cascinanotizie