Guascone Teatro per San Silvestro appuntamenti al Teatro delle Sfide di Bientina e al Verdi di Casciana Terme
A teatro per San Silvestro. Mercoledì 31 dicembre 2025 alle 22.00, al Teatro delle Sfide a Bientina Guascone Teatro presenta ‘Opzioni di un Clown”
Di e con Andrea Kaemmerle. A fine spettacolo, per tutto il pubblico, brindisi e dolci natalizi della Pasticceria Masoni di Vicopisano. Cena alle ore 20,00.
Ingresso: 25,00 euro gli adulti, 15,00 euro i bambini fino a 12 anni. Incluso il brindisi di mezzanotte. La cena costa 30,00 euro. Informazioni e prenotazioni: 3280625881 – 3203667354. Tutti i dettagli su www.guasconeteatro.it.
Lo spettacolo - Occasione per perdere se stessi la notte di San Silvestro in una grande corsa verso il nuovo anno lungo una strada lastricata di aneddoti e risate. Questo spettacolo è il risultato quasi inevitabile della maturazione comica dei personaggi cult di Kaemmerle, che qui scorrono veloci andando spesso a rivelare misfatti sconosciuti al pubblico. Il Clown non si fa, Clown si è! Il Clown non va in vacanza, impossibile mettere a riposo questa attrazione verso lo sberleffo e la burla. Opzioni di un Clown è tra le nuovissime produzione di Guascone Teatro, un’antologia emotiva che, partendo dal capolavoro mondiale di Heinrich Boll, Opinioni di un Clown, attraverso i 35 anni di carriera comica di Andrea Kaemmerle arriva a rispolverare aneddoti e cavalli di battaglia riemersi da reperti di notti fumose ed evaporati in una nuvola rossa in una delle molte feritoie della notte. La nuovissima produzione di Guascone Teatro è uno spettacolo che lega tanti linguaggi e riporta sul palco amici e colleghi strepitosi, smarriti in altri mondi.
Mercoledì 31 dicembre 2025 alle 22.00
Teatro Verdi – Casciana Terme (Pisa) - Viale Regina Margherita 11
La macchina del suono presenta
LE OPERE COMPLETE DI SHAKESPEARE IN 90 MINUTI
di Adam Long, Daniel Singer e Jess Winfield
Una sfida teatrale ai limiti dell’incredibile al Teatro Verdi Giuseppe fu Carlo, oste a Casciana Terme (Pisa), in Viale Regina Margherita 11. La macchina del suono presenta ‘Le opere complete di Shakespeare in 90 minuti’, di Adam Long, Daniel Singer e Jess Winfield. Con Roberto Andrioli, Fabrizio Checcacci e Lorenzo Degl’Innocenti.
Lo spettacolo - Dopo aver debuttato all’Edinburgh Festival Fringe nel 1987 è stata replicata al Criterion Theatre di Londra per nove anni, diventando uno degli spettacoli più conosciuti al mondo. Una parodia di tutte le opere di William Shakespeare eseguita in forma comicamente abbreviata da tre attori, usando le più svariate tecniche interpretative. Veloce, spiritoso e fisico, è pieno di risate per gli amanti e soprattutto per gli odiatori di Shakespeare. Come condensare l’opera omnia del Bardo, 37 opere, in 90 minuti? O raccontare l’Amleto in 43 secondi? La ‘Bignami Shakespeare Company’ è composta da Fabrizio Checcacci, Roberto Andrioli e Lorenzo Degl’Innocenti (in ordine rigorosamente di età), che dopo tanti anni di amicizia si sono ritrovati ed hanno deciso di unire le loro esperienze nel campo della prosa, musica e commedia dell’arte, e darsi al Bardo. Portare in scena le opere complete di Shakespeare in 90 minuti è una sfida teatrale, un’immersione leggera e stravagante nel mondo shakespeariano, un omaggio divertito e divertente al grande drammaturgo. La potenza e la poesia dei suoi versi vengono prevedibilmente meno ma lo scopo, in fondo, non è altro che divertire il pubblico, incuriosirlo e svelare il lato comico che si cela anche nelle tragedie più cupe.
Ingresso: 25,00 euro gli adulti, 15,00 euro i bambini fino a 12 anni. Incluso il brindisi di mezzanotte. La cena nel foyer del teatro costa 30,00 euro. Informazioni e prenotazioni: 3280625881 – 3203667354. Tutti i dettagli su www.guasconeteatro.it.
