I colpi di mercato che non ti aspetti
Pisa, doppia operazione in entrata: Lorran dal Flamengo e Stengs dal Feyenoord
Sembrava una trattativa destinata a tramontare, e invece il Pisa Sporting Club è vicino a piazzare un doppio colpo che potrebbe cambiare il volto della squadra di Alberto Gilardino. I nerazzurri hanno infatti trovato l’accordo con il Flamengo per Lorran, trequartista brasiliano classe 2006 tra i talenti più promettenti del panorama sudamericano, e sono in chiusura anche per Calvin Stengs, esterno offensivo olandese del Feyenoord.
Per Lorran è stato raggiunto un accordo che prevede un prestito oneroso da 500mila euro con diritto di riscatto fissato a 4 milioni, che diventerà obbligo in caso di salvezza. Il Flamengo manterrà inoltre il 50% sulla futura rivendita e la clausola di recompra, cioè la possibilità di pareggiare eventuali offerte arrivate in futuro per il giocatore. L’arrivo del talento verdeoro in Toscana è atteso nei prossimi giorni.
Non meno importante l’operazione che riguarda Stengs, ala mancina classe 1998 che ama giocare a destra. Dopo i primi approcci frenati dalla concorrenza di Leicester e Celtic Glasgow, nelle ultime ore è arrivata l’apertura decisiva da parte del Feyenoord. La trattativa si avvia a chiusura sulla base di un prestito con diritto/obbligo di riscatto fissato a 5 milioni.
Un doppio innesto che porta qualità, prospettiva ed esperienza internazionale al Pisa, deciso a rinforzarsi in vista di una stagione impegnativa in Serie A.