"I giorni della Mitropa", sabato e domenica esce il libro di Massimo Berutto sull'epoca d'oro del calcio pisano moderno. Presentazioni a Cascina e Pisa

Cultura
Cascina
Venerdì, 9 Dicembre 2016

Il Pisa è appena risorto dall'incubo in cui l'aveva cacciato la famiglia Petroni e grazie alla nuova proprietà Corrado, può guardare al futuro con più tranquillità.

Sabato 10 dicembre, però, presso la libreria Gini-Bernardoni di Cascina (via Tosco Romagnola 266), Massimo Berutto presenterà "I giorni della Mitropa" e con lui torneremo indietro nel tempo, al periodo "d'oro" del calcio pisano moderno, quello del presidentissimo Romeo Anconetani.

Sabato, dalle 18 in poi, Massimo Berutto (autore del libro e giornalista del Tirreno) e Andrea Pannocchia (Eclettica Edizioni) ricorderanno e racconteranno l'apice della storia calcistica cittadina, coronata da due allori continentali (datati novembre 1985 e maggio 1988) nell'antica competizione dell'Europa centrale, la Mitropa Cup per l'appunto.

Domenica 11 dicembre (ore 18) l'appuntamento con "I giorni della Mitropa" sarà ripetutto anche in città, presso il Bar Nerone, in via Luigi Bianchi 4a (a due passi dall'arco di Porta a Lucca).

Un appuntamento in provincia ed uno in città, per attingere da entrambe le sorgenti dell'appassionato tifo nerazzurro.

Per maggiori info cliccate QUI e visitate anche la pagina facebook dedicata a "I giorni della Mitropa".

carlo.palotti