I volti del "Mercantico" di Cascina, un nostro omaggio

Cultura
Martedì, 7 Febbraio 2017

Questa galleria fotografica (grazie allo splendido lavoro di Gabriele Masotti) vuole essere un nostro personale omaggio e ringraziamento alle centinaia di espositori che hanno preso parte, in tutti questi anni di nostra gestione, alle tante edizioni del Mercantico di Cascina.

Anche l’ultima di domenica scorsa, 5 febbraio, nonostante la pioggia, l’allerta meteo, molti di loro sono venuti, hanno allestito i loro banchi ed hanno reso più vivo, brioso il centro storico cascinese.

Sono i volti, i prodotti, gli allestimenti di queste persone a rendere speciale ogni volta il Mercantico.

In caso di mancata visualizzazione del video cliccare qui

Un mercato dell’antiquariato, dell’artigianato, modernariato, collezionismo dove è possibile trovare veramente di tutto: dalla spilla al giogo, dai libri alle riviste d’epoca, dai dischi alle vecchie radio, dalla biciclette d’epoca ai giocattoli del passato. Non finiremo mai di elencare la varietà di quello che è possibile scovare a Cascina ogni prima domenica del mese.

Ancora quattro messi assieme, ed allora ecco il nostro personale saluto a tutti voi, magari non ci siete tutti, ma quelli presenti li rappresentano al meglio.

Un grazie da Punto Radio che in questi anni ha cercato di lavorare per far crescere sempre in meglio il Mercantico. Ancora quattro mesi assieme e questo è il nostro semplice modo per salutarvi e virtualmente stringervi la mano.

 

(foto gallery di Gabriele Masotti)

luca.doni