Il 18 marzo la presentazione del Pisa College, Birindelli alla guida del progetto
E' un Fabio Petroni raggiante quello che in sala stampa si presenta ai microfoni di Punto Radio. Oltre ad esternare gioia e soddisfazione per i tre punti conquistati, il presidente annuncia anche la nasciata del Pisa College, il progetto che aveva già avuto modo di illustrare a grandi linee il giorno del suo insediamento alla presidenza del club. Due mesi, et voilà, il Pisa College diventa realtà. Il 18 marzo verrà presentato alla città. "A guidare il progetto ci sarà un direttore tecnico importante, un pisano che ha giocato 11 anni nella Juventus, ha dettto Petroni, il suo nome? Le iniziali sono AB"
Uno più uno fa due, ed ecco che il nome che spunta è quello di Alessandro Birindelli, difensore bianconero, che ha vestito i colori nerazzurri nell'unica sciagurata stagione della gestione Pomponi.
I dettagli ovviamente si scopriranno il prossimo 18 marzo, ma se il buongiorno si vede dal mattino, sarà certamente qualcosa di unico nel suo genere, e speriamo sia anche la pietra miliare per un settore giovanile degno della tradizione calcistica pisana capace di creare grandi talenti (l'ultimo, Favilli, ha debuttato con la maglia della Juventus in serie A), ma che troppo spesso bypassano la maglia nerazzurra e vengono reclutati da Empoli e Fiorentina.