Il 26 e 27 ottobre Fratelli d'Italia raccoglie firme per leggi di iniziative popolari
Il gruppo Fratelli d’Italia Pisa prosegue la sua iniziativa di raccolta firme ed infatti sarà presente con i propri banchetti presso il mercato di via Paparelli sabato 26 ottobre dalle 9,30 alle 12,30 e domenica 27 ottobre dalle 9,30 alle 12,30 in piazza Gorgona a Marina di Pisa.
In questa occasione la raccolta delle firme avrà come oggetto quattro proposte di legge di iniziativa popolare riguardanti: 1) L’elezione diretta del Presidente della Repubblica; 2) L’abolizione dei senatori a vita nominati dal Presidente della Repubblica; 3) l’introduzione di un tetto massimo alla pressione fiscale nella Costituzione; 4) La supremazia dell’ordinamento giuridico italiano rispetto a quello europeo.
Inoltre, a partire da questo fine settimana verrà lanciata l’iniziativa “Scrivania in Piazza”, fortemente voluta dal gruppo pisano e della sua coordinatrice Rachele Compare. Si tratta di un’occasione di confronto tra assessori di FDI, presenti a turno, e cittadini, i quali potranno fare proposte e segnalazioni o semplicemente interloquire direttamente con l’assessore. Sabato 26 ottobre al mercato di via Paparelli vi sarà la presenza dell’assessore Filippo Bedini.