Il 26 ottobre inaugurazione, a Capannoli, mostra della pittrice Angelica Bartoli

Cultura e Tempo Libero
Capannoli
Giovedì, 24 Ottobre 2019

Sabato 26 ottobre, nella Sala Giuseppina Caprioti al Teatro di Capannoli, si terrà il vernissage per l'inaugurazione della mostra di pittura di Angelica Borali

Alle ore 18,00 Vernissage Mostra - Sala "Giuseppina Capriotti" lato destro del Teatro - con performance di Nunzia Cardetta e Rebecca Degl'Innocenti
ore 19,00 Visita alle opere dell'artista nel foyer del Teatro
ore 20,00 Apericena - Circolo Arci a pochi passi dal Teatro
prenotazioni 0587-609530

Le opere dell'artista rimarranno esposte fino al 4 dicembre 2019

Angelica Borali, nasce in provincia di Bergamo, dimostra sin da bambina interesse per il disegno ed i colori, cominciando con lavori autodidatti.
Per imparare le tecniche pittoriche frequenta dal '98 al 2010 corsi di disegno dal vivo a matita, carboncino, nudo con modella, olio e acrilico su tela.
Dal 2010 si trasferisce in provincia di Pisa dove continua il suo lavoro pittorico cercando nuove tematiche e nuove tecniche espressive.
Inizia così ad avvicinarsi al mondo della scultura realizzando delle opere in terracotta portando in 3 dimensioni i soggetti dipinti sulla tela.
I soggetti trattati negli ultimi anni sono principalmente: 
    • le case, con cui racconta i rapporti familiari, l’importanza di avere punti di riferimento su cui fare affidamento, e di ascoltare e capire gli altri ma anche se stessi
    • le donne, da sempre soggetto molto amato dall’artista perché attraverso il corpo femminile esprime le proprie fragilità ma anche i punti di forza, utilizzando colori caldi e decisi, pennellate talvolta impulsive e veloci, talvolta più delicate ed omogenee.

redazione.cascinanotizie