Il 29 febbraio si racconta Modigliani con Michele Crestacci al teatro delle Sfide di Bientina

Cultura
Bientina
Giovedì, 27 Febbraio 2020

L’attore comico Michele Crestacci interpreta uno spettacolo in cui racconta Modigliani tra toni brillanti e poetici. Nel programma della rassegna ‘Teatro Liquido’. Alla sua sesta edizione a cura di Guascone Teatro. Sabato 29 febbraio 2020 alle 21,30 al Teatro delle Sfide a Bientina (Pisa),

in Via XX Settembre 30, va in scena ‘Modigliani’. Per la regia di Alessandro Brucioni. Scritto da Alessandro Brucioni e Michele Crestacci. Nella sezione i preziosi Topazi Toscani, ovvero, eccellenze argute della nostra terra, personalità conosciutissime nel mondo per la loro grandezza.

Modigliani è uno dei più grandi geni che il mondo abbia mai creato. I suoi ritratti sono conosciuti da tutti, inconfondibili nella loro monumentalità sensuale. Ma chi era Amedeo Modigliani? Lo spettacolo vuole ricostruire un intenso ed onirico ritratto dell’uomo, del pittore, del padre. Modigliani, in una irriverente, stralunata e comica spola tra Livorno e Parigi, è uno sguardo amaro sulla provincia che non riconobbe il suo genio. Una provincia solare e bella, drammaticamente conservatrice, ostile al rinnovamento e irragionevolmente orgogliosa delle proprie debolezze. Una provincia che attraverso la storia di Modigliani si racconta e racconta un uomo timido, la sua ironia, la sua generosità. Michele Crestacci è un comico eccezionale, adorato dai Maestri della comicità toscana. In questo spettacolo alterna toni brillanti ed irresistibili ad altri più intensi e poetici.

Per informazioni: 328 0625881 - 320 3667354 – info@guasconeteatro.it - www.guasconeteatro.it. Per le istruzioni su un buon uso del Teatro Liquido, con prezzo biglietti, formule di abbonamenti, agevolazioni, prenotazioni e altro, consultare il sito www.guasconeteatro.it. Prezzo biglietti 10,00€ intero – 8,00€ ridotto.

 

redazione.cascinanotizie