Il calcio femminile a 11 sbarca a San Frediano

Sport
San Frediano a Settimo
Venerdì, 21 Aprile 2023

Grande novità per la società rossoblù: dopo il calcio a 5 arriva quello a 11 e la leva giovanile riservata alle ragazze

Arriva una grande ed importante novità in casa San Frediano. A partire dalla stagione 2023/2024 il club rossoblù allestirà anche la squadra femminile di calcio a undici che parteciperà al campionato di Promozione Regionale. Da questa grande novità prende spunto anche un altro passo avanti non solo per il club rossoblù, ma anche per il calcio femminile perché ci sarà, la possibilità per le bambine che lo vorranno, di iscriversi alla scuola calcio del San Frediano, in maniera totalmente gratuita, e di divertirsi con le loro pari età. L'idea è quella di costruire con il tempo, un settore giovanile rossoblù dedicato al calcio femminile. A tal proposito chiunque voglia avere informazioni potrà farlo contattando il numero 39 136 431 00.

Si tratta quindi di un’avventura importante per la prima società calcistica del territorio di Cascina, il nome dell’allenatore chiamato a guidara la squadra femminile nel suo primo campionato è ancora top secret, ma nelle “segrete” stanze della società si è lasciato andare ad una dichiarazione: «Mi aspetto tanto calore e tanto entusiasmo da parte del paese. Sarà un campionato dove dovremmo essere protagonisti».

Il San Frediano Calcio vanta 100 anni di storia, ha già una compagine femminile di calcio a cinque, che si accinge a disputare i playoff, e sta gettando basi importanti anche nel settore femminile.

redazione.cascinanotizie