Il Circolo Scherma Arno vola nella spada

Sport
Calcinaia
Martedì, 23 Gennaio 2024

Buona prestazione alla seconda Prova regionale categoria Cadetti

Ha scritto il Circolo Scherma Arno.

La scorsa domenica, il Circolo Scherma Arno ha partecipato, a Firenze, presso i locali della Società Schermistica Raggetti, alla Seconda Prova Regionale Categoria Cadetti (U17) e Giovani (U20), valevole per il Campionato Italiano di Spada, alla quale hanno partecipato atleti di tutte le società schermistiche toscane.

Di tutto pregio sono stati i risultati raggiunti dagli atleti calcinaioli Guglielmo Alessandrucci e Montserrat Arnau, ormai entrambi veterani della scherma e del circolo fornacettese.

Entrambi, dopo aver superato brillantemente i gironi di qualificazione, incontrando, per Guglielmo, atleti provenienti delle società del Pisa Di Ciolo, Prato, Scherma Apuana e Firenze, e per Arnau, provenienti da Pontedera, Prato, Lucca e Firenze, sono entrati di diritto nelle successive eliminatorie, ottenendo direttamente l’ammissione alla seconda diretta, affrontando, rispettivamente, atleti di tutto pregio delle società schermistiche di Prato e Pistoia, demordendo, di certo non a cuor leggero, difronte agli stessi. Le prestazione di Guglielmo ed Arnau gli hanno permesso di ottenere di diritto l’accesso alla 2^ Prova Nazionale di Spada Maschile categoria Cadetti, valevole per la qualificazione al Campionato Italiano, che si svolgerà il prossimo 16 marzo a Cagliari.

Validissima è anche stata la prestazione dell’altro atleta giallo-blu che ha partecipato alla competizione, Simone Franchi, il quale purtroppo, dopo aver superato i gironi e la prima eliminatoria, è stato fermato alla seconda diretta da un validissimo avversario. Nel pomeriggio, il Circolo fornacettese, si è dipinto di rosa, venendo rappresentato dall’agguerrita atleta fornacettese Salvadorini Giulia.

Per gli atleti del Circolo Scherma Arno, preziosissimi sono stati i consigli forniti da fondo pedana dai Maestri Rosoni Massimo, Rosoni Maurizio, dalle Istruttrici Martini Ilaria ed Ida Lepore, nonché dall’aspirante Istruttore Cecchi Marco, valore aggiunto della Scherma Fornacettese, che sta frequentando il corso per diventare Istruttore di Scherma, ai quali vanno i ringraziamenti da parte di tutto il “popolo giallo-blu”.

Per il Circolo Scherma Arno il prossimo appuntamento competitivo sarà domenica prossima per la 2^ Prova Regionale di Spada della categoria Assoluti, che si svolgerà a Firenze, ed il Torneo “Tornare a Vivere in Libertà”, che si svolgerà a Navacchio presso il Centro Sportivo 360° e vedrà protagonisti i nostri U10.

 

redazione.cascinanotizie