Il consigliere Mario Palmieri passa da Fratelli d'Italia alla Lega
Scossone nell'opposizione vicarese. Foto di rito con Vannacci a Marina di Pietrasanta
Cambio di casacca nel consiglio comunale di Vicopisano: Mario Palmieri ha annunciato il suo passaggio da Fratelli d’Italia alla Lega.
La decisione è stata resa ufficiale venerdì 5 settembre a Marina di Pietrasanta, durante un incontro con l’onorevole Roberto Vannacci, vicesegretario federale del partito.
Palmieri ha motivato la sua adesione parlando di “scelta politica chiara e coerente” per rappresentare meglio le istanze dei cittadini e rafforzare la presenza del centrodestra nella provincia di Pisa.
Con il suo ingresso, la rappresentanza leghista in consiglio passa da due a tre consiglieri, consolidando il peso del partito sul territorio.
Ha scritto il consigliere comunale di Vicopisano del cambiamento Mario Palmieri.
Il consigliere comunale Mario Palmieri annuncia la sua adesione alla Lega dopo l’esperienza in Fratelli d’Italia, dichiarando di aver compiuto «una scelta politica chiara e coerente per rappresentare meglio le istanze dei cittadini e rafforzare il centrodestra sul territorio».
Il passaggio è stato ufficializzato venerdì 5 settembre a Marina di Pietrasanta, alla presenza dell’Onorevole e vicesegretario federale Roberto Vannacci, che Palmieri riconosce come riferimento per le battaglie culturali e politiche volte a difendere valori non negoziabili e principi di buon senso.
«Entrare nella Lega è per me un passo naturale – afferma Palmieri – perché condivido pienamente la linea del partito su identità, sicurezza, sviluppo sociale ed economico».
Riflettendo sulle attuali dinamiche amministrative, aggiunge: «Le politiche della sinistra, a livello locale, regionale e nazionale, si sono dimostrate miopi e scollegate dalla realtà, producendo insicurezza, immobilismo economico e una gestione ideologica di temi fondamentali come educazione, famiglia e immigrazione».
Palmieri sottolinea inoltre l'importanza di consolidare la presenza del centrodestra nell’area pisana: «A Vicopisano e in tutta la provincia di Pisa è tempo di costruire un’alternativa concreta e radicata nei territori, senza sé e senza ma».
Con questa adesione, pur rimanendo nella lista di coalizione Vicopisano del cambiamento, Palmieri lascia Fratelli d’Italia ed entra ufficialmente nella Lega. La rappresentanza leghista nel consiglio comunale di Vicopisano passa così da due a tre consiglieri su quattro, rafforzando il peso politico del partito sul territorio.
In chiusura, Palmieri ringrazia Massimiliano Simoni – punto di riferimento del movimento culturale collegato a Vannacci – e l’Onorevole Edoardo Ziello per la fiducia e il sostegno.