Il Fornacette inciampa a Buti, prima sconfitta per i rossoblu di mister Malasoma. Vince la Butese 4 a 3

Sport
Calcinaia
Domenica, 25 Settembre 2016

Il Fornacette esce dal Vincenzo Russo di Buti con le ossa rotte, al termine di una gara combattutissima e ricca di spunti di cronaca. I rossoblu, due volte in svantaggio e sotto di due uomini, riescono comunque a pareggiare prima dell'allungo finale dei padroni di casa.

Messo alle spalle l'ottimo esordio con il Certaldo, nel catino butese, il Fornacette cade vittima dell'agonismo avversario. Alla fine saranno ben sei i calciatori ammoniti, più Banchelli e Di Rita espulsi tra le fila fornacettesi, per una partita difficile da interpretare dove sono stati concessi anche tre rigori.

Al 26' Tramagli sbolcca il risultato dagli undici metri, nell'occasione Banchelli sarà espulso per avere colpito volontariamente la sfera con una mano. Il Fornacette però c'è (Malasoma inserisce Montagnani per Cei), e alla mezz'ora (34') ristabilisce la parità con Sbranti. Il match torna in equilibrio, ma prima della fine del tempo, in pieno recupero, Fontanelli mette in porta il 2 a 1 in favore della Butese che chiude la prima frazione di gara.

Nella ripresa si torna in campo senza variazioni, sette minuti e C. Ferrucci pareggia nuovamente i conti. La gara non dà respiro e al 12', ancora su rigore, Tramagli fissa il 3 a 2 (nell'occasione Di Rita sarà espulso per proteste e il Fornacette si troverà in doppia inferiorità numerica). Il finale è un susseguirsi di sostituzioni e cartellini gialli, la tensione cresce e al 39' Guelfi allunga per la Butese che ora comanda 4 a 2. Il tempo corre e solo al novantesimo, il Fornacette accorcia sul definitivo 4 a 3 con Precisi.

Tra sette giorni rossoblu nuovamente in campo contro il Capanne, Butese alla prova Certaldo.

 

Il tabellino

BUTESE-FORNACETTE: 4-3 (2a giornata Prima Categoria Toscana)

BUTESE: Pistolesi, Bettini (25’ st Nocchi), Buti, Matteis, Laniyonu, Mannocci, Fontanelli (5’ st Niccolai), Ghimenti, Tramagli (30’ st Guelfi), El-Ghlid, Bottoni; a dis. Pelosini, Pignotti. All. Doveri.

FORNACETTE: Betti, Pantani (4’ st Volpi), Parentini, Fiori, Banchellini, C. Ferrucci, Cei (30’ pt Montagnani), Precisi, Giannini, Di Rita, Sbranti (31’ st Terreni); a dis. Lazzerini, Castelli, Pardossi, M. Ferrucci. All. Malasoma.

ARBITRO: Brogi del Valdarno.
RETI: pt 26’ Tramagli (rig), 34’ Sbranti, 47’ Fontanelli; st  7’ C. Ferrucci, 12’ Tramagli, (rig), 39’ Guelfi, 45’ Precisi (rig)
NOTE. Espulsi al 26’ pt Banchelli; al 12’ st Di Rita; ammoniti: Ghimenti, Precisi, Fiori, Bottoni, C. Ferrucci, Pistolesi.

carlo.palotti