Il Mercato di Pisanova si sposta in via Bargagna

Economia
PISA e Provincia
Mercoledì, 30 Luglio 2025

Il mercato di Pisanova che da via Frascani si sposta in va Bargagna. Il 26 agosto alle 15 presso gli uffici del Suap in Piazza Facchini n° 16 (primo piano), sono convocati i concessionari secondo ordine di graduatoria per la scelta del nuovo posteggio

 

E’ ammessa la possibilità di delega a terza persona previa presentazione di apposita delega scritta e firmata, con allegato documento di identità del delegante: non saranno accettate deleghe incomplete (senza documento del delegante o con apposita firma) oppure deleghe in diretta tramite telefono. Qualora un titolare di posteggio risultasse assente alla scelta oppure la delega sia incompleta, sarà l’ufficio commercio a termine dei lavori ad assegnare il nuovo posteggio tra quelli rimasti non assegnati. In caso di ritardo alla presentazione per la scelta del posteggio, il titolare di posteggio sceglierà come ultimo della lista della giornata.

Il commento del presidente Anva Mirco Sbrolli. “Lo spostamento del mercato di Pisanova in via Frascani fu il frutto delle disposizioni legate al covid. Scelta in quella occasione emergenziale che gli operatori dovettero accettare. Collocazione che dopo la pandemia è però risultata infelice ed anche in questo caso causa di un lento spopolamento del mercato. Da qui la nostra richiesta di riposizionarlo in via Bargagna, richiesta che ha trovato anche nella consigliera comunale Rachele Compare un nostro importante interlocutore. Abbiamo realizzato una nuova planimetria che permette ai banchi di posizionarsi in via Bargagna in una zona di passaggio e molto visibile. Una scelta anche in questo caso che ci ha visti protagonisti e che riteniamo sia fondamentale per gli operatori. Dopo – conclude il presidente – toccherà anche al mercato di San Martino che, grazie ad una nostra lunga battaglia, si trasferirà in piazza Toniolo”.
 

redazione.cascinanotizie