Il nostro ricordo di Eleonora Giorgi

Eventi e Tempo libero
PISA e Provincia
Lunedì, 3 Marzo 2025

Sfogliando l’album dei ricordi torniamo all’estate 2017

Era il 14 luglio 2017 quando sul palco di Eliopoli a Calambrone si sono ritrovati insieme, dopo tanto tempo, Eleonora Giorgi e l’ex-marito Massimo Ciavarro.
Tramite il regista Neri Parenti (che aveva fatto da “gancio” con gli organizzatori) la coppia si era riunita per rispondere alle domande di Massimo Marini. Un evento che aveva richiamato un pubblico numerosissimo, desideroso di rivedere insieme due volti amatissimi del cinema italiano. L’emozione era tangibile, lo scambio di sguardi, le battute affettuose e quella chimica che, nonostante il tempo, non sembrava mai essersi spenta.
Eleonora Giorgi non è stata solo un’icona di bellezza e talento, ma una donna capace di lasciare un segno indelebile nel panorama cinematografico e nel cuore del pubblico. La sua carriera, costellata di successi, ha attraversato diverse epoche del cinema italiano, con ruoli che hanno saputo raccontare con grazia e intensità le sfumature della femminilità. Dalla commedia ai ruoli più drammatici, ha sempre saputo imporsi con carisma e autenticità.
Oggi, nel ricordarla, vogliamo portare con noi quell’immagine di una donna solare, elegante, spontanea. Il sorriso di quella sera d’estate, le risate condivise con Massimo Ciavarro e il calore del pubblico che l’ha sempre amata.

Ciao Eleonora, noi ti vogliamo ricordare così…

redazione.cascinanotizie