Il nuovo corso del Pisa inizia da Verona. Diritto di cronaca su Punto Radio dalle 20:30
Attesa per il debuto il panchina del neo tecnico Oscar Hiljemark
Chiuso il mese del mercato di gennaio, chiusa la settimana della grande scossa che ha portato all'esonero di Gilardino, siamo arrivati alla ventiquattresima giornata ed il Pisa si mette in viaggio verso Verona, per una partita fra squadre che negli ultimi sette giorni hanno cambiato l'allenatore. Al Bentegodi sarà la serati di Oscar Hiljemark, il 33enne svedese, neo tecnico del Pisa che da martedì ha preso posizione sul ponte di comando del vascello nerazzurro ed ha il difficile compito di provare quella che in molti reputano una missione impossibile. Hanno pensato questo anche tanti allenatori italiani, quelli da un esonero a stagione, il compitio è effettivamente difficile, ma guardando la classifica solo quattro i punti di distacco dalla quart'ultima è tutti hanno il dovere di provarci, e per tutti si intende squadra, società, che ha investito (bene o male si vedrà) milioni su milioni a gennaio, tifosi e città. Cominciare un nuovo campionato da Verona si può.
Una nota di colore su Hiljemark: lo svedese, ex centrocampista di Genoa e Palermo, sarà l'ottavo mister straniero a sedersi sulla panchina del Pisa, prima di lui lo avevano fatto il mitico Ging, poi Orth, Csapkay, Korostelev, Vinicio ed infine Lucescu.
|
|
|
Esercizio difficilissimo quello di provare ad indovinare la formazione del Pisa per la partita con il Verona. La prima cosa da capire è se il nuovo allenatore vorrà adottare la difesa a 3 oppure quella a quattro, nel suo passato ha giocato con entrambe le soluzioni.
![]() |
A dirigere la gara è stato scelto Matteo Marcenaro di Genova, clicca qui per tutti dettagli della designazione e per conoscere gli assitenti e gli addetti al Var, disponibili inoltre (quando ci sono) tutti i precedenti del direttore di gara con il Pisa, ordinati per stagione sportiva. |
Ben tre i precedenti al Bentegodi dove non si gioca però da quasi un decennio. Il Pisa ha vinto tre volte, l'ultima nel 1993, vide a segno anche Bobo Vieri in una delle uniche due reti segnate in nerazzurro. Il bilancio si completa con venti sconfitte e sette pareggi, incluso l'ultimo che porta la firma di Tabanelli, bravo a pareggiare la rete in apertura di Siligardi. In serei A si è giocato sei volte ed il Pisa ha collezionato cinque sconfitte ed un solo pareggio.
Per seguire la partita appuntamento dalle 20:30 su Punto Radio 91.1-91.6 FM, in DAB+ Toscana oppure attraverso la app gratuita (scarica gratis a questi link: App Store (dispositivi Apple) o Google Play (dispositivi Android)) e tramite la pagina facebook PuntoRadioFM.





