Il Parco di San Rossore Migliarino Massaciuccoli cerca un nuovo Direttore

Cronaca
PISA e Provincia
Martedì, 2 Dicembre 2025

Aperta la selezione pubblica, domande entro il 17 dicembre

L’Ente Parco Regionale di San Rossore Migliarino Massaciuccoli ha avviato una selezione pubblica per la nomina del nuovo direttore.

Le domande, da presentare esclusivamente attraverso il portale InPA entro il 17 dicembre alle ore 12, saranno valutate da una commissione tecnica che proporrà una rosa di candidati ritenuti idonei.

Il contratto non potrà superare i sei mesi oltre la scadenza del mandato del Presidente, fissata all’8 gennaio 2027, ed è rinnovabile una sola volta.

 

Ha scritto il Parco di San Rossore.

L’Ente Parco Regionale San Rossore Migliarino Massaciuccoli indice la selezione pubblica, per la nomina del Direttore del Parco. La domanda di partecipazione deve essere effettuata entro il 17 dicembre alle ore 12 sul portale 'InPA' previa registrazione allo stesso. La durata massima del contratto non può superare i sei mesi oltre quella del mandato del Presidente, e quindi non oltre l'8 gennaio 2027, rinnovabile una sola volta e per pari durata previa espressione favorevole del Consiglio Direttivo.

Tra i requisiti richiesti ci sono laurea magistrale o equivalente in discipline attinenti alle competenze necessarie per il Parco e la dimostrazione di esperienze di lavoro di durata almeno quinquennale maturate in posizioni dirigenziali o in analoghe posizioni presso enti pubblici o aziende private. L'avviso con tutta la documentazione e le specifiche complete è pubblicato sul sito dell'Ente Parco nell'area 'Amministrazione Trasparente' al link https://www.parcosanrossore.org/trasparenza/bandi-di-concorso/

I curricula e le esperienze professionali saranno valutate da una commissione tecnica composta da tre membri che, dopo un colloquio con i candidati, individuerà una rosa da un minimo di tre ad un massimo di cinque concorrenti ritenuti maggiormente idonei e la trasmette al Presidente per la scelta. Eventuali ulteriori informazioni possono essere richieste a: protocollo@sanrossore.toscana.it

 

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie