Il Pisa a Bari per invertire la tendenza in trasferta. Diritto di cronaca su Punto Radio dalle 13:30

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 19 Aprile 2024

Torregrossa indisponibile, mentre rientrano i tre squalificati

Terz’ultima trasferta stagionale per il Pisa, che si mette in cammino verso Bari. I nerazzurri, forti di tre vittorie interne di fila, hanno fino ad a oggi, sempre fallito il colpo esterno, mancando così di dare quella continuità necessaria per restare dentro la zona playoff. In Puglia troveranno una squadra in grave difficoltà di classifica che ha cambiato il terzo allenatore della stagione, ed un ambiente sull’orlo di una crisi di nervi dopo la serie A sfumata all’ultimo istante della passata stagione. Insomma il Bari ha vissuto un remake di quella che era stata la stagione del Pisa post finale playoff senza però trovare il salvatore della patria che la squadra nerazzurra trovò con il ritorno di Luca D’Angelo capace di riportare la squadra dall’ultimo posto in classifica alla zona playoff in meno di un girone. Ovvio che la pressione sarà tutta sulle spalle della squadra biancorossa ed il Pisa deve provare ad approfittarne, cercando un buon avvio di gara consapevole che il cronometro può solo giocare a favore di Caracciolo e compagni. Certo occorre una prova diversa rispetto alle ultime due esterne, Como e Brescia, quando la squadra di Aquilani è scesa in campo quasi rassegnata a fare la vittima sacrificale degli avversari.

LA FORMAZIONE Con il rientro dalla squalifica di caracciolo, Canestrelli e Leverbe, Aquilani potrà riproporre la difesa a tre con Hermannsson che si potrebbe candidare a titolare al posto del diffidato Calabresi. Per il resto non sono previsti cambiamenti sostanziali se non un possibile utilizzo di Tourè dal primo minuto a centrocampo.

DIFFIDATI: Piccinini, Calabresi, Veloso, Beruatto, Moreo
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: V-P-V-P-V

L’AVVERSARIO Il neo tecnico dei galletti recupera gli squalificati Sibilli e Di cwsare, con quet’ultimo che partirà certamente titolare, mentre Sibilli dovrà vincere la concorrenza di Nasti, ma è favorito per giocare al fianco dell’altro grande ex, Puscas, o immeditamente alle sue spalle. Un ballottaggio anche in difesa dove sulla detsra si contendono una Maglia Pucino e Dorval

DIFFIDATI: Guibre, Maita, Benali
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: P-P-N-P-P

L’ARBITRO La partita sarà diretta da Ivano Pezzuto di Bari. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var.

I PRECEDENTI Sono 17 gli scontri con il Bar disputati in Puglia, di questi due in serie A. Il bilancio vede i nerazzurri fermi all’unica vittoria conquistata dal Pisa di ventura nell’opening day della stagione 2007/2008. I pareggi fra le due squadre sono stati 8, altrettante le sconfitte. Le ultime due partite giocate si sono chiuse senza reti. Per tutte le curiosità è possibile riascoltare l’ultima puntata de “Il Chiavacci racconta il Pisa” andato in onda giovedì scorso alle 18:05 e riascoltabile sulla piattaforma Spotify. Per l’occasione la trasmissione si è occupata del compleanno del Pisa, rrilevando aneddoti sparsi nei 115 anni di storia del club.

LA DIRETTA Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo reale attraverso la pagina facebook PuntoRadioFM dalla quale sarà possibile seguire la diretta radio; dopo un ricco post partita con interviste ai protagonisti del match e con i commenti dei tifosi.

massimo.corsini