Il Pisa in cerca di punti nella tana dei lupi. Diretta in esclusiva su Punto Radio dalle 14:30

Sport
PISA e Provincia
Sabato, 26 Dicembre 2020

Il Pisa si mette in viaggio verso Cosenza in cerca di conferme dopo il pareggio con il Chievo. I numeri, le curiosità e le probabili formazioni. La partita in diretta ed in esclusiva su Punto Radio Cascina a partire dalle 14:30

Prosegue il tour de force della serie B e si entra nel miniciclo di tre partite che porta alla sosta invernale. 270’ di gioco che inizieranno al Marulla-San Vito di Cosenza per proseguire poi in casa contro il Frosinone e terminare a Venezia il 4 gennaio. Così il Pisa per la terza volta in un mese, e anche per l’ultima in questa stagione, scende al sud più estremo per affrontare un Cosenza affamato di punti ansioso di uscire dalla zona playout e mettere in sicurezza la propria classifica. In casa nerazzurra invece si prova a mettersi alle spalle le sterili polemiche berciate dal Veneto e si riparte dal pareggio, con rimpianti, conquistato contro il Chievo. La strada intrapresa da Gucher e compagni è quella giusta, ma guai ad abbassare la guardia perché di fronte ci sarà un avversario quanto mai motivato e consapevole che la sua salvezza passa proprio da partite come quella contro il Pisa che dal punto di vista dei “lupi” sono da non fallire.

D’Angelo dovrà rinunciare a Siega fermato da giudice sportivo dopo l’espulsione per somma di ammonizioni contro il Chievo, per il resto squadra al completo con la sola eccezione di Varnier che rivedremo ad anno nuovo, dopo la sosta. Nessun dubbio nel modulo, avanti con il 4312, mentre per quanto riguarda la scelta degli uomini è probabile che si possa nuovamente vedere dal primo minuto Soddimo, Vido e forse Sibilli. In difesa potrebbe tornare anche Pisano al posto di Lisi, mentre a centrocampo si giocano una maglia De Vitis e Mazzitelli. In casa rossoblù Occhiuzzi ha tutti a disposizione, ci sarà anche l’ex nerazzurro, ma ancora di proprietà del Pisa, Gianmarco Ingrosso, i ballottagi sono fra Tiritiello e Idda in difesa, Bruccini e Petrucci a centrocampo, Bittante e Corsi sulla fascia destra. A dirigere la partita è stato chiamato Antonio Di Martino di Teramo, un arbitro legato ad un piacevolissimo ricordo, clicca qui per i precedenti ed i dettagli della designazione.

I precedenti sono stati spesso avari di soddisfazioni. In sette occasioni nelle quali il Pisa è sceso nella tana dei “lupi”, solo una volta volta ha portato via l’intera posta: era il 3 dicembre 1989 ed un ”hat-trick” di Piovanelli, perfezionata da una rete di Cuoghi, segnò il 4-1 finale (rete del compianto Gigi Marulla per il Cosenza) ai nerazzurri. Amaro invece l’ultimo precedente, pochi mesi fa, quando una rete dell’ex Asencio in pieno recupero nego il pari a Gucher e compagni.

Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda,  Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi. Punteggio aggiornato in tempo reale anche tramite il nostro account instagram @puntoradiocascina

massimo.corsini