Il Pisa cerca il riscatto contro il Venezia. Diretta su Punto Radio dalle 13:30

Sport
PISA e Provincia
Lunedì, 3 Maggio 2021

Big match all’Arena con il Pisa che affronta il Venezia. I numeri, le curiosità e le probabili formazioni. La partita in diretta ed in esclusiva su Punto Radio a partire dalle 13:30

Penultimo impegno all’Arena per il Pisa che martedì 4 maggio alle 14 riceve la visita del Venezia. Un vero e proprio big match e l’occasione per i nerazzurri di riscattare il passo falso di Frosinone. I lagunari si trovano al quinto posto della classifica con ben 8 punti di margine sulla zona playoff, quindi per loro si tratta solo di cercare il miglior posto possibile nella griglia di partenza degli spareggi promozione. Dal canto suo al Pisa per certificare la salvezza manca soltanto la matematica, ma più che andare a cercare quella i nerazzurri devono provare a chiudere questo strano campionato nel miglior modo possibile ed una vittoria potrebbe essere il miglior viatico per spegnere tutte le critiche, alcune delle quali anche becere e fuori luogo, montate a mezzo social da chi con troppa facilità dimentica il percorso fatto in tre anni da questa squadra, questo staff e questa società che si prepara a regalare il terzo campionato di serie B consecutivo, evento che non capitava dai primi anni ’90, gli ultimi tre della gestione Anconetani.

D’Angelo dovrà rinunciare a Benedetti squalificato, per il resto ma come questa volta sarà difficile capire le intenzioni del tecnico nerazzurro che dovrà tenere conto delle energie spese in Ciociaria e della condizione dei suo giocatori. Probabile il ritorno di Lisi dal primo minuto, così come quello di Siega che potrebbe essere impiegato come trequartista “guastatore” al posto di Gucher che tanto ha speso sabato scorso. In avanti Marconi anche se ha terminato con la spia della riserva accesa a Frosinone, potrebbe partire dal primo minuto con Vido al suo fianco. Zanetti invece dovrà rinunciare ad Aramu squalificato, questo non lo farà desistere dal proporre il suo 433 con un ballottaggio a centrocampo fra Fiordilino e Crnigoj e in difesa fra Ricci e Molinaro. A dirigere l’incontro è stato chiamato Manuel Amabile di Vicenza, clicca qui per i precedenti con il Pisa.

All’Arena sono 17 i precedenti fra le due squadre con i nerazzurri che hanno vinto 11 volte, pareggiato 4 e perso 2, l’ultima lo scorso anno. Fra i successi come non ricordare la semifinale di ritorno dei playoff 2007 quando il 3 giugno il Pisa prima andò sotto di un goal poi dilagò con le reti di Ceravolo, dopo solo un minuto dal vantaggio lagunare, Biancone e Braiati.

Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi. Punteggio aggiornato in tempo reale anche tramite il nostro account instagram @puntoradiocascina.

massimo.corsini