Il Pisa contro il Brescia per stupire ancora. Diretta su Punto Radio dalle 17:30

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 16 Dicembre 2022

I nerazzurri dovranno fare a meno di Beruatto squalificato, ballottaggio a due per la sostituzione

Il Pisa chiude il suo 2022, anno straordinario se si vuole fare un bilancio dell’anno solare, ospitando il Brescia in quella che è anche l’ultima partita interna del girone di andata. Tornano così le rondinelle all’Arena Garibaldi dopo la partita di Coppa Italia nella quale maramaldeggiarono contro il Pisa mai sbocciato di Maran. Quello fra le due squadre è un cammino quasi speculare. Se il nerazzurri nelle prime sei partite hanno collezionato la miseria di due punti, salvo poi prendere il volo nelle successive undici, il Brescia nel primo scorcio di stagione ha ottenuto cinque vittorie ed una sola sconfitta, ma nelle successive appena un successo e poi solo pareggi e sconfitte, compresa l’ultima contro il Parma che ha reso la panchina di Clotet estremamente traballante al punto che, se non fosse stato per il tribunale di Brescia, che in questo momento ha l’ultima parola sulla gestione del club visti i guai giudiziari di Cellino, il tecnico spagnolo sarebbe già stato sollevato dal suo incarico. Invece quella dell’Arena per lui è l’ultima spiaggia e sappiamo bene, quanta forza e quanta energia possa dare ai calciatori una situazione difficile come quella che sta vivendo la squadra lombarda. Il Pisa quindi fa bene a non fidarsi, a mettere in campo tutte le qualità viste nelle ultime prestazioni senza pensare ai guai degli avversari, solo così si può andare a chiudere nel migliore dei modi un 2022 già straordinario di per se.

LA FORMAZIONE Recuperato Nicolas, che però con molta probabilità si accomoderà in panchina, il Pisa perde Beruatto fermato dal giudice sportivo. Sulla corsia di sinistra sono due le alternative possibili: Jureskin oppure Esteves che già in uno scorcio di partita ha dimostrato di poterci giocare. Per il resto l’undici iniziale non dovrebbe cambiare di molto rispetto alla partita di Frosinone Con Torregrossa che si candida per una maglia da titolare in alternativa a Gliozzi

DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: Beruatto
RENDIMENTO: N-P-N-V-N

L’AVVERSARIO Clotet, che come detto si gioca la panchina dovrà rinunciare a Benali, appiedato dal giudice sportivo, ma anche a gran parte del centrocampo vista l’indisponibilità di Bisoli, Bertagnoli e, quella dell’ultimo minuto di Ndoj. Il tecnico spagnolo si affiderà ancora al 4312, con la coppia di attacco Ayè-Bianchi e con Moreo a supporto sulla trequarti.

DIFFIDATI: Karacic, Mangraviti, Ndoj
SQUALIFICATI: Benali
RENDIMENTO: N-V-P-N-P

L’ARBITRO La partita sarà diretta da Matteo MarchettiClicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var.

I PRECEDENTI All’Arena si è giocato ben 24 volte e mai in serie A. Il Pisa vanta 17 vittorie a fronte di 4 pareggi e 3 sconfitte, l’ultima delle quali dolorosissima costò la serie B e anche il secondo fallimento della storia nerazzurra. Fra le vittorie da ricordare gli ultimi due 1-0, quello sul neutro di Empoli firmato da Eusepi e quello del 2021 che porta la firma di Lisi. Per saperne di più sugli intrecci fra Pisa e Brescia è possibile riascoltare l’ultima puntata de “IL Chiavacci racconta il Pisa” andato in onda giovedì scorso alle 18:05 e riascoltabile sulla piattaforma Spotify.

LA DIRETTA Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Simone Del Moro, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT

 

massimo.corsini