Per il Pisa esame Parma, una delle favorite alla promozione. Diretta su Punto Radio dalle 13:30

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 7 Ottobre 2022

Esordio in casa per il tecnico nerazzurro che recupera Ionita, ma deve rinunciare ancora a Torregrossa e Masucci

Rotto il ghiaccio in trasferta, il Pisa punta la sua prua verso l’Arena Garibaldi per provare ad espugnare il porto di casa e risalire la corrente della classifica. Impresa non certo facile perché di fronte i nerazzurri trovano quel Parma da molti indicato come una delle favorite alla vittoria finale e che sta certamente disputando un buon avvio di stagione, certamente, su quello non ci sono dubbi, migliore di quello dello scorso anno. Il Pisa a questa sfida ci arriva con tanto entusiasmo, i tre punti di Perugia e i tanti tifosi a San Piero per seguire gli allenamenti, l’ottima condizione di Gliozzi, sono tutti fattori estremamente positivi, ma non si può certo pensare che da qui in avanti sia tutto in discesa e che il Pisa si sia trasformato in una invincibile armata. Soprattutto in questa fase occorre muoversi un passo alla volta, mantenendo quell’umiltà che il terz’ultimo posto occupato al momento, induce a mantenere. Servirà il miglior Pisa per venire a capo dei ducali e servirà l’apporto dell’Arena che come sempre non mancherà.

LA FORMAZIONE  D’Angelo recupera Ionita rientrante dalla squalifica, ma deve ancora rinunciare a Torregrossa e Masucci che rientreranno a Palermo. Il tecnico nerazzurro potrebbe non cambiare molto rispetto alla partita di Perugia con il ballottaggio a centrocampo fra Ionita e Mastinu e sulla trequarti fra Sibilli e Morutan, Toure va verso la conferma, resta da capire se giocherà nella stessa posizione di Perugia, o se arretrerà a fare la mezzala. Nel primo caso si andrebbe verso un 4231, nel secondo verso un 4312.

DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI:
RENDIMENTO: P-P-P-N-V

L’AVVERSARIO Pecchia dovrà fare a meno degli infortunati Buffon, Bernabè, Camara, Mihaila e Cobbaut, oltre allo squalificato Hainaut. Anche Tutino non è al megli della condizione, ma è probabile che l’ex Empoli stringerà i denti e si farà trovare pronto per essere schierato sulla tre quarti sinistra.

DIFFIDATI: Juric
SQUALIFICATI: Hainaut
RENDIMENTO: V-N-P-V-V

L’ARBITRO La partita sarà diretta da Luca PairettoClicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var

I PRECEDENTI Le due squadre si sono affrontate 17 volte all’Arena Garibaldi. Sono 7 le vittorie del Pisa, 9 i pareggi e un solo successo per il Parma targato 1990, ovvero nell’unica occasione nella quale le due squadre si sono affrontate in serie A. L’ultima vittoria del Pisa risale invece alla stagione 2008/2009, quella conclusa con la retrocessione ed il fallimento. I nerazzurri, ancora allenati da ventura, si imposero per 2-1 grazie ai goal di Braiati e Joelson che resero vano il goal in apertura di Lucarelli.  Di questo ne parla diffusamente anche la puntata di questa settimana de “Il Chiavacci racconta il Pisa” che potrete riascoltare su Spotify, canale PuntoRadioFM.

LA DIRETTA Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Simone Del Moro, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT

massimo.corsini