Il Pisa a Lecce per rimettersi in carreggiata. Diritto di Cronaca su Punto Radio dalle 20:30

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 12 Dicembre 2025

Nerazzurri senza Nzola squalificato tre giornate ed in procinto di partire per la Coppa d'Africa con Akinsanmiro che invece sarà in campo

Parola d’ordine: resettare e ripartire. Il Pisa deve dimenticare in fretta lo scivolone casalingo contro il Parma ed andare a Lecce con la mente sgombra e lucida per provare a riprendersi i punti lasciati per strada nel posticipo della quattrordicesima giornata. In salento gli uomini di Gilardino troveranno una squadra arrabbiata e desiderosa di riscatto dopo aver perso sul campo della Cremonese.

La società giallorossa si è lamentata molto delle decisioni arbitrali e su questa barca ci sono tutte e due i club, c’è da augurarsi che non sia una battaglia a chi ha maggior peso politico. Comuqnue il Pisa deve ripartire da quanto di buono fatto a Reggio Emilia contro il Sassuolo, l’auspicio è che il modello trasferta possa funzionare e che i nerazzurri riescano ad uscire con dei punti da Via del Mare.

 

QUESTA SETTIMANA IL TECNICO ALBERTO GILARDINO NON SVOLGE LA CONSUETA CONFERENZA STAMPA

 

   

Gilardino non recupera nessuno degli infortunati, quindi niente Cuadrado, men che meno Stengs, alla lista degli assenti si aggiunge Nzola, che ha rimediato tre giornate dopo la sciocchezza commessa nel finale della partita contro il Parma. Così in attacco potremmo vedere la coppia Meister-Moreo, supportata da un centrocampo nel quale si dovrebbe rivedere Akinsanmiro, pronto a riprendersi la maglia da titolare dopo una settimana di allenamenti in più, in rampa di lancio anche Vural che si gioca il posto con Piccinini. In difesa ballottaggio Albiol-Calabresi per il ruolo di terzo centrale

A dirigere la gara è stato scelto Juan Luca Sacchi di Macerata, clicca qui per tutti dettagli della designazione.e per conoscere gli assitenti e gli addetti al Var, disponibili inoltre (quando ci sono) tutti i precedenti del direttore di gara con il Pisa, ordinati per stagione sportiva.

Diciannove i precedenti fra le due squadre in Puglia con il Pisa che ha sfatato la maledizione Via del Mare solo nel 2020, quando con mister D’Angelo in panchina si impose 3-0 grazie ai goal di Soddimo, Gucher e Sibilli. Al netto di questa perla poche soddisfazioni, solo sei pareggi e ben 12 sconfitte. Poche anche le reti segnale, appena 13, molto meno di una rete a partita. A proposito di reti, per ben due volte, a cavallo fra gli anni 40 e 50, il Pisa è tornato in città con il fardello di ben sei reti subite.

Per seguire la partita appuntamento dalle 20:30 su Punto Radio 91.1-91.6 FM, in DAB+ Toscana oppure attraverso la app gratuita (scarica gratis a questi link: App Store (dispositivi Apple) o Google Play (dispositivi Android)) e tramite la pagina facebook PuntoRadioFM.

Per seguire la partita appuntamento dalle 20:30 su Punto Radio 91.1-91.6 FM, in DAB+ Toscana oppure attraverso la app gratuita (scarica gratis a questi link: App Store (dispositivi Apple) o Google Play (dispositivi Android)) e tramite la pagina facebook PuntoRadioFM.


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini