Il Questore spiega come i tifosi arriveranno all'Armando Picchi

Sport
PISA e Provincia
Martedì, 22 Ottobre 2019

Esclusiva Punto Radio. Due treni e tanti pulmann quanti sono i tifosi nerazzurri presenti all'Armando Picchi, ecco svelato il piano della Questura per garantire una trasferta in tutta sicurezza

Polverizzati in poco meno di un’ora tutti i 1.440 biglietti a disposizione per la trasferta di sabato a Livorno, adesso si è messa in modo la macchina strettamente organizzativa per garantire una corretta affluenza dei supporters nerazzurri, ma soprattutto per evitare che le due tifoserie possano venire in qualche modo a contatto.

Ne ha parlato nei nostri studi, nel corso della puntata di “Primo piano… addosso ai fatti”, condotta da Massimo Marini e Luca Doni il Questore di Pisa Paolo Rossi che ha spiegato che ci saranno due treni predisposti alla stazione di Pisa, su due binari adiacenti, quindi sullo stesso marciapiede, che partiranno a distanza di pochi minuti uno dall’altro. Ogni convoglio potrà contenere 800 persone, quindi anche più del numero di tifosi presenti, proprio per garantire il massimo della sicurezza. Una volta giunto a destinazione ad attendere i tifosi del Pisa a Livorno Centrale ci saranno tanti pullman quanti sono gli oltre 1.400 tifosi presenti. L’appello del Questore è stato quello di non affollarsi su un treno piuttosto che su un altro, e di permettere di poter svolgere tutti i controlli del caso con tranquillità per poter permettere l’arrivo allo stadio nei tempi previsti.

massimo.corsini