Il settore giovanile torna a Pisa
Con una conferenza stampa questa mattina l'AC Pisa nella persona di Fabrizio Lucchesi e la Biancoforno raprpesentata da Luca Lami hanno annunciato la fine del rapporto di gestione del settore giovanile da parte dell'industria dolciaria di Fornacette. Il settore giovanile nerazzurro torna così sotto il controllo diretto della società presieduta da Fabio Petroni che già il giorno del suo insediamento aveva lasciato intendere di voler riportare "a casa" il settore giovanile. Fabrizio Lucchesi ha tenuto a ringraziare la famiglia Lami e la Biancoforno per l'eccellente lavoro svolto, ma ha anche ricordato come le esigenze adesso siano cambiate e che quindi era necessario riportare sotto il suo controllo diretto il settore giovanile.
192 atleti, 9 squadre, tanti buoni giocatori che promettono bene per il futuro. Questo il bilancio tracciato da Luca Lami che ricorda di aver fatto tutto questo per il bene del Pisa e di Pisa e tiene a sottolineare che questo non significa che la Biancoforno interromperà anche il rapporto di sponsorizzazione. "Per quello, ha detto Lami, molto dipenderà dalle richieste economiche del Pisa e quindi anche dalla categoria di appartenenza".
Di contro Fabrizio Lucchesi ha tenuto amprecisare che fino a giugno niente cambierà. I ragazzi torneranno ad allenarsi a Pisa, mentre le partite si svolgeranno ancora a Fornacette. Tutto lo staff resta al proprio posto, a giugno poi verranno fatte le valutazioni, consci del bel lavoro svolto da tutti fin ad oggi. Proseguirà il progetto della Pisa Academy che buoni frutti a dato.
A margine della conferenza stampa Lucchesi ha confermato che si sta progettando il nuovo manto dell'Arena Garibaldi, che sarà un sintetito di tipo misto, in modo che la prima squadra possa effettivamente allenarsi nel campo dove gioca. Lucchesi ha poi detto che il Pisa è prossimo ad annunciare un nuovo centro sportivo, non si è sbilanciato sul nome, ma dagli indizi ricevuti potrebbe trattarsi dei campi di Oratoio.