Il Tiro a Segno cascinese sbanca Milano

Sport
Cascina
Martedì, 21 Settembre 2021

Un titolo nazionale con Kodra ed un terzo posto con Pierini al Campionato Italiano Giovanissimi

Scrivono dal TNT di Cascina. Il 19 settembre al poligono di Milano si è svolto il Campionato Italiano Giovanissimi 2021 di tiro a segno con armi ad aria compressa, specialità pistola e carabina, riservato a ragazzi e ragazze nati negli anni 2010 e 2011.

Alla finale nazionale, in ogni specialità, sono stati ammessi i tre migliori giovani per regione, al termine di un circuito di cinque prove regionali che si sono tenute tra fine inverno ed inizio estate.

Per il Tiro a Segno Nazionale di Cascina si sono qualificate Francesca Kodra (carabina) e Giorgia Pierini (pistola).

Le due tiratrici hanno confermato le qualità già messe in evidenza nelle prove di qualifica tant’è che Francesca Kodra, con il punteggio di 199,9/218, si è aggiudicata il titolo italiano, mentre Giorgia Pierini conquista la medaglia di bronzo, concludendo la sua prova con 168/200 punti. Per la Toscana da segnalare anche il secondo posto del lucchese Marco Pizzi nella pistola (173/200).

Con le due medaglie conquistate da Francesca e Giorgia la Sezione di Cascina raccoglie i frutti di un paziente lavoro svolto con i giovani, iniziato nel 2015 e che, in sette anni, prima della finale di Milano, ha già portato alla conquista di 6 titoli regionali ed un terzo posto nel campionato nazionale 2019.

redazione.cascinanotizie