Importanti novità in casa San Frediano

Sport
San Frediano a Settimo
Domenica, 30 Giugno 2024

In un comunicato la società svela le mosse del futuro

 

L’abbandono della società da parte del presidente Andrea Guainai, che aveva bisogno di nuovi stimoli e che cercherà di trovare altrove, comunque ancora in ambito calcistico sia pure in un’altra società, ha spinto la dirigenza ad un doloroso, ma necessario passo, in ambito sportivo: la dismissione della prima squadra per proseguire col solo settore giovanile. Quindi, niente iscrizione al campionato regionale di Seconda Categoria per il San Frediano e avanti invece con l’attività di base per bambini e bambine dai 5 ai 12 anni e con l’attività agonistica giovanile per ragazzi e ragazze dai 12 ai 16 anni.

 

Riportiamo di seguito integralmente il comunicato diffuso in data odierna dalla società.

Il San Frediano Calcio riparte per la prossima stagione 2024-2025, ormai alle porte, con entusiasmo e voglia di migliorarsi con un consiglio totalmente rinnovato.

Siamo la società dilettantistica più longeva del comune di Cascina con i suoi oltre 102 anni di vita, tra le prime posizioni in classifica per anzianità in tutta la regione.

Ci lasciamo alle spalle la retrocessione della prima categoria e partiamo con obbiettivi mirati al benessere della scuola calcio e del settore giovanile.

Abbiamo come scopo la crescita umana e calcistica dei ragazzi attraverso i 2 settori di intervento:

• attività di base per i bambini, le bambine, dai 5 ai 12 anni.

• attività agonistica, per i ragazzi e le ragazze dai 12 ai 16 anni.

Tutti i nostri tecnici sono riconosciuti FIGC con figure di rilievo altrettanto qualificate (laureati in scienze motorie) per lo sviluppo della coordinazione e della motricità dei più piccoli.

Verrà rafforzato il rapporto già consolidato col Genoa attraverso linee guida che aiuteranno i nostri tecnici ad individuare gli obiettivi e acquisire il prezioso know-how garantito dagli addetti ai lavori del settore giovanile e della Scuola Calcio del Grifone.

A breve saranno comunicati i nuovi responsabili tecnici e gli allenatori delle categorie.

I ragazzi potranno divertirsi confrontarsi e crescere in un luogo sano all’insegna del rispetto delle regole, delle persone, dell’avversario e delle cose.

Ci siamo sentiti in dovere di fare questo comunicato per ringraziare tutte le famiglie vicine al San Frediano calcio, che ormai da anni ci rinnovano la propria fiducia affidandoci i propri figli.

Ci teniamo a ribadire che il San Frediano calcio continuerà a svolgere la propria attività, e a far parte del tessuto sociale del territorio.

Il nuovo direttivo è così composto:

Presidente: Massimo Falchi

Vicepresidente: Emiliano Scacciati

Tesoriere: Giuliano Nannipieri

Segretario: Roberto Ciampi

Consigliere: Andrea Cardini

Consigliere: Salvo Ciampi

Consigliere: Sauro Giannotti

Consigliere: Michele Parrini

Ci aspettano sfide importanti che siamo pronti ad affrontare.

Ringraziamo volontari, collaboratori e tecnici vicini alla società per tutto l'affetto e l'attaccamento dimostrato.

Infine, per l’imminente stagione, ci sono interventi volti a migliorare gli impianti e le strutture e che restano a disposizione di tutti i nostri tesserati.

Un grosso “in bocca al lupo” da parte della nostra redazione.

luca.barboni