Incendio in un appartamento a Cascina: una persona trasportata in ospedale per accertamenti

Cronaca
San Sisto al Pino
Giovedì, 27 Novembre 2025

Vigili del Fuoco prontamente intervenuti in via San Sisto, fiamme domate senza ulteriori feriti

Nel pomeriggio di oggi, alle ore 16:15, la squadra dei Vigili del Fuoco di Pisa è intervenuta in via San Sisto, nel comune di Cascina, per un incendio divampato all’interno di un appartamento situato in un edificio di due piani fuori terra.

Secondo le prime informazioni, le fiamme si sono sviluppate nel locale cucina. Al loro arrivo, i Vigili del Fuoco hanno immediatamente estinto l’incendio e provveduto a mettere in sicurezza i locali e l’intera area circostante.

Una persona presente nell’abitazione è stata trasportata all’ospedale di Cisanello a scopo precauzionale, per effettuare accertamenti medici, mentre i sanitari del 118 hanno prestato assistenza sul posto.

Al momento le cause dell’incendio sono in fase di accertamento, e gli interventi dei Vigili del Fuoco hanno impedito che le fiamme si propagassero agli altri locali dell’appartamento e alle abitazioni vicine.

«L’intervento è stato rapido ed efficace – commentano i Vigili del Fuoco. Fortunatamente non ci sono stati feriti gravi e l’incendio è stato contenuto nella cucina, evitando danni più estesi».

La zona è rimasta temporaneamente sotto controllo dei Vigili del Fuoco fino al completamento delle operazioni di messa in sicurezza, con l’ausilio dei sanitari e delle forze dell’ordine locali.


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini