Incidente fatale: muore a bordo dello scooter

Cronaca
San Giuliano Terme
Martedì, 7 Settembre 2021

Samuele Puccinelli, 50 anni, di Migliarino, era un volontario attivo della Pubblica Assistenza. Lascia la moglie e due figli

Incidente mortale questa sera sulla Lungomonte, nel tratto compreso tra Asciano e San Giuliano Terme.

A perdere la vita, intorno alle 20.50 di lunedì 6 settembre, Samuele Puccinelli, 50 anni, di Migliarino, rimasto a terra a seguito di uno scontro tra il suo scooter e un'auto.

Inutili i soccorsi del 118, intervenuto con un'ambulanza della Croce Rossa di Uliveto Terme e una medicalizzata della Pubblica Assistenza di Pisa.

Samuele Puccinelli, per una coincidenza fortuita, è stato soccorso proprio dai colleghi della Pubblica Assistenza di Pisa in cui prestava servizio come volontario. Lascia la moglie e due figli.

Illesi i due occupanti dell'auto coinvolta nell'incidente.

Sulla dinamica dell'incidente mortale indaga la Polizia Stradale, sul posto anche i Carabinieri.

 

Questa mattina la Pubblica Assistenza di Pisa lo ha voluto ricordare con un post.

Ci ha lasciato improvvisamente Samuele Puccinelli.

Non ci sono parole per descrivere il vuoto che lascerà tra i nostri volontari.

Da anni attivo nella formazione del servizio sanitario, ha contribuito a far crescere centinaia di volontarie e volontari.

Ha partecipato a numerose emergenze di protezione civile, divenendo riferimento per molti volontari impegnati nella gestione delle segreterie di campo.

Grazie alle sue competenze, al suo entusiasmo e la sua disponibilità ha contribuito a portare innovazione in numerose attività dell'associazione e di Anpas regionale e nazionale.

I volontari e tutta l'associazione si stringono attorno alla famiglia in questo momento di dolore.

redazione.cascinanotizie