Incidente ferroviario alla Bufalina, uomo travolto da un Intercity: è gravissimo

Cronaca
PISA e Provincia
Lunedì, 25 Agosto 2025

La linea ferroviaria è rimasta a lungo bloccata

Ennesimo incidente lungo la linea ferroviaria in zona Bufalina. Intorno alle 21 di domenica 24 agosto, un uomo di nazionalità italiana è stato investito da un treno Intercity in corsa sulla tratta La Spezia-Pisa.

Secondo quanto emerso, la vittima avrebbe riportato gravissime lesioni, tra cui l’amputazione di entrambi i piedi e diversi traumi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con i mezzi della Misericordia di Camaiore e Lido, insieme all’automedica. L’uomo, soccorso in condizioni critiche, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Cisanello a Pisa.

Presenti anche la polizia ferroviaria e i vigili del fuoco, impegnati nei rilievi e nella gestione dell’emergenza. La circolazione ferroviaria è stata interrotta per consentire i soccorsi, prima di tornare regolare in tarda serata.

Quella della Bufalina è purtroppo una zona già nota per episodi simili: la linea ferroviaria torrelaghese è spesso finita al centro di polemiche per il passaggio di persone dirette verso le pinete. L’ultimo incidente si era verificato appena tre settimane fa, l’1 agosto, quando un uomo era stato urtato da un convoglio poco prima delle 20. Anche in quell’occasione era stato necessario interrompere la circolazione dei treni.


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini