Incredibile Cascina. Espugna Donoratico 6 a 1 e vola a -1 dalla zona promozione. Tripletta di Bonamici, doppietta di Coluccia e punizione da sogno di Tamberi

Sport
Cascina
Domenica, 20 Novembre 2016

Strepitoso Cascina. Nello scontro diretto di Donoratico i nerazzurri di mister Andrea Panicucci stendono gli avversari con una ripresa di fuoco. Grazie alla quinta vittoria dell'anno (la quarta lontano dal Redini), il Cascina sale a quota 17 nel girone C di Promozione Toscana a -1 dalla zona play-off e +8 sul limite delle posizioni play-out. Fantastica anche la verve realizzativa di capitan Luca Bonamici, in gol tre volte, e salito a quota otto in classifica cannonieri.

Contro il Donoratico i nerazzurri erano chiamati a riscattare l'inatteso 4 a 0 subito sette giorni fa dal Manciano. Pronti via e si capisce che quello in campo è un Cascina del tutto diverso. A fine gara mister Panicucci riserverà giudizi di miele per i suoi senatori, ma segnalerà allo stesso tempo, anche la prestazione del collettivo e dei giovani, oggi davvero sopra le righe. Al 20' il primo squillo, con bomber Bonamici che porta in vantaggio i suoi.

Nella ripresa squadre confermate e Cascina nuovamente in gol con la splendiada punizione di Tamberi al 6' ("con un Tamberi così - spiegherà a fine gara il Ds nerazzurro Graziano Pardini - si può andare lontano"). Il match ormai è segnato, ma il Donoratico prova a rialzarsi inserendo Libardo e Cionini per Grassi e Fagilini. Passa poco e al quarto d'ora Bonamici fissa il 3 a 0 (16'), ancora dieci minuti e i nerazzurri assestano il doppio colpo del Ko con Nico Coluccia: al 24' la punta nerazzurra mette alle spalle di Sandri il 4 a 0, tre minuti dopo (26') insacca il 5 a 0 che mette fine alla contesa. Nei minuti conclusivi il Cascina gestisce il risultato con l'allungo dfinitivo di Bonami al 44'. Solo al 45' il Donoratico segna la rete della bandiera con Caroti.

N.B. Ascolta le interviste a mister Andrea Panicucci e a Graziano Pardini

Clicca QUI e guarda i RISULTATI della decima giornata del girone C di Promozione Toscana

Clicca QUI e guarda la CLASSIFICA del girone C di Promozione Toscana

 

Il tabellino

DONORATICO-CASCINA: 1-6 (10a giornata Promoziona Toscana)

DONORATICO: Sandri, Rabellino, Ristori, Grassi (8' st Libardo), Lancioni, Berretti, Caroti, Fagilini (8' st Cionini), Faraoni (30' st Simoncini), Gronchi, Matta; a dis. Gani, Ciaponi, Jakusin, Tognazzi. All. Di Rocca.

CASCINA: M. Stefanini, Nucci (26' st Ghelardoni), Bottoni, A. Stefanini, Carani, Campobasso (21' st Boni), Novelli, Haytoumi, Bonamici, Tamberi (21' st Lucchesi), Coluccia; a dis. Malasoma, Carmignani, Menchini, Vaglini. All. Panicucci.

ARBITRO: Perlamagna di Carrara (assistenti: Berria di Livorno e Cinotti di Livorno).

RETI: pt 20' Bonomici; st 6' Tamberi, 16' e 44' Bonamici, 24' e 27' Coluccia, 45' Caroti (D).

carlo.palotti