Incredibile San Giuliano, Promozione conquistata con sette giornate di anticipo

Sport
San Giuliano Terme
Lunedì, 4 Marzo 2024

Non si era mai visto che una squadra potesse festeggiare così in anticipo la promozione

Sta battendo ogni record, settimana dopo settimana.

L’ASD San Giuliano Football Club stupisce sempre più. Avevamo parlato tempo addietro delle gesta di questa squadra ma siamo costretti, giocoforza, a tornarci sopra.

Innanzitutto per la promozione (al Campionato di Promozione Toscana) conquistata matematicamente con sette giornate di anticipo sulla chiusura ufficiale del campionato: a sette turni dal termine infatti il vantaggio sulla seconda (il Forcoli) ammonta a 22 punti (San Giuliano 67, Forcoli 45), divario incolmabile anche dal punto di vista matematico.

Dopo la vittoria nel campionato la squadra termale ha però un altro importante obiettivo: la Coppa Toscana, che si giocherà in finale sabato 23 marzo allo Stadio Bozzi di Firenze contro il Chianti Nord.

Torniamo però sull’entusiasmante cammino in campionato. Non c’è nessuna squadra, in tutta Italia, che può vantare un ruolino come il suo. In Italia sono 103 i gironi di Prima Categoria, per un totale di 1.589 squadre.

Ebbene, NESSUNA squadra ha totalizzato i 67 punti del San Giuliano… e NESSUNA squadra può vantare la sua media-punti a partita (2,913)!

Nella tabella qui sotto riportiamo la situazione in tutta Italia:

luca.barboni