Investe uno studente, sfonda il cancello del Russoli e fugge. Individuato il "pirata" della strada

Cronaca
Cascina
Giovedì, 23 Marzo 2023

La mamma del ragazzo investito: "Si è rotto una clavicola, ringrazio sindaco e Polizia Municipale. In ospedale è venuta anche la mamma dell'investitore". Le testimonianze. Le parole del sindaco Michelangelo Betti. Indaga la Polizia Municipale di Cascina. Due giovani contusi

AGGIORNAMENTO ORE 17.00: "Salve sono Michela, la mamma del ragazzo investito". Inizia così la telefonata ricevuta poco fa dalla redazione di Punto Radio - Cascina Notizie.

La mamma del ragazzo rimasto vittima del "pirata" dice: "Mio figlio si è rotto la clavicola e si è contuso ad una spalla. Voglio ringraziare pubblicamente il sindaco di Cascina per la vicinanza e la Polizia Municipale per il lavoro fatto".

La telefonata di Michela finisce con un racconto davvero difficile da dimenticare: "A trovare mio figlio in ospedale - spiega - è venuta anche la mamma del ragazzo che lo ha investito. Ha voluto sincerarsi di persona delle sue condizioni e allo stesso tempo ha voluto scusarsi per l'accaduto".


AGGIORNAMENTO ORE 16.45: passati gli attimi più concitati del dopo investimento, siamo in grado, tramite le testimonianze raccolte in loco, di ricostruire l'accaduto.

In attesa delle indagini della Polizia Municipale di Cascina, possiamo dire che la minicar, con a bordo il solo investitore, avrebbe investito all'altezza del passaggio pedonale lo studente del Pesenti, rimasto in qualche modo attaccato al cofano del mezzo.

Appena investito lo studente, la minicar avrebbe voltato verso il cancello chiuso del Liceo Artistico Russoli, sfondandolo con ancora attaccato al cofano del mezzo lo studente appena investito e colpendo, meno gravemente, l'altro studente rimasto coinvolto nell'incidente.


AGGIORNAMENTO ORE 16.10: intervistato da Punto Radio - Cascina Notizie sul fatto accaduto questa mattina, ecco la nota integrale inviata alla nostra redazione dal sindaco di Cascina Michelangelo Betti.

"A nome dell'amministrazione comunale - scrive il primo cittadino - non posso che ringraziare la nostra Polizia Municipale e i Carabinieri per il pronto intervento e per l'attività che ha portato all'individuazione del pirata della strada".

"Aspettiamo - conclude Betti - gli esiti delle indagini, esprimendo la vicinanza ai ragazzi vittime dell'incidente e alle loro famiglie".


AGGIORNAMENTO ORE 15.50: dalle prime indiscrezioni (anche se da parte della Polizia Municipale di Cascina non trapela alcuna notizia), l'investitore sarebbe un uomo, maggiorenne, al momento dell'incidente solo all'interno della minicar.


AGGIORNAMENTO ORE 14.21: individuato il veicolo e il "pirata" della strada


Momenti di vera follia nella tarda mattinata di giovedì 23 marzo a Cascina, quando intorno alle 12.30, lungo la Toscoromagnola, una minicar (mezzo a quattro ruote che non richiede la patente di guida ndr) ha prima investito uno studente dell’Istituto Pesenti per poi proseguire la sua corsa contro il cancello del Liceo Artistico Russoli, investendo un secondo studente. Dopo l’investimento il conducente della minicar è fuggito a bordo del mezzo facendo perdere le proprie tracce.

Sul posto, per capire la dinamica dell’incidente, due macchine della Polizia Municipale di Cascina e una pattuglia dei Carabinieri, intervenuti anche per raccogliere le testimonianze dei presenti.

A quanto appurato dalla nostra redazione, il conducente del mezzo a quattro ruote avrebbe intenzionalmente investito il primo studente (minorenne ndr), per poi continuare la propria folle corsa, volontariamente, contro il cancello del Russoli (chiuso e ora sfondato ndr) e verso l’altro studente coinvolto nel sinistro.

Sulla dinamica dell’incidente e sulle reali intenzione del pirata della strada, indagano le forze dell’ordine che dalla loro, oltre ai filmati della video-sorveglianza, hanno anche alcuni pezzi del mezzo a quattro ruote ora in fuga.

Uno dei due ragazzi coinvolti nell'incidente è stato trasportato in ospedale dal 118.

redazione.cascinanotizie