Irregolari identificati e fermati dalla Polizia locale alla Stazione e in un capannone abbandonato

Cronaca
Pontedera
Martedì, 2 Dicembre 2025

Doppia operazione tra il 26 novembre e il primo dicembre. Avviate le procedure di espulsione

Proseguono le attività di sicurezza urbana della Polizia locale nelle aree considerate più delicate del territorio di Pontedera.

Nel pomeriggio del 26 novembre, durante un servizio di pattuglia in piazza Unità d’Italia, una squadra del Pronto Intervento ha fermato un’auto con due persone a bordo che avevano destato sospetti per l’atteggiamento e il volto parzialmente coperto dai cappucci.

Alla guida si trovava un cittadino italiano con precedenti in ambito societario, mentre il passeggero, sprovvisto di documenti, è risultato essere un cittadino straniero irregolare con segnalazioni per reati legati agli stupefacenti e contro la persona e il patrimonio. Accompagnato in Questura per l’identificazione, è emerso che fosse destinatario di un ordine di espulsione già emesso dall’autorità giudiziaria ma mai eseguito. L’uomo è stato trattenuto nei locali del Comando per la notte, in attesa dell’attivazione delle procedure necessarie all’esecuzione del provvedimento.

Un’ulteriore operazione è stata condotta lunedì primo dicembre, quando il personale del Corpo ha effettuato un accesso forzoso, autorizzato dal proprietario, in un capannone abbandonato nel centro cittadino, in passato segnalato come luogo di occupazioni e attività illecite. All’interno sono state rintracciate due persone senza documenti, entrambe già colpite da provvedimenti di espulsione. Una delle due risultava inoltre avere precedenti per detenzione e spaccio di droga.

I due soggetti sono stati denunciati per invasione di edifici, oltre che per la permanenza irregolare sul territorio nazionale.

 

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie