Juve Pontedera ko, addio alla poule promozione

Sport
Pontedera
Lunedì, 12 Febbraio 2024

Ad una giornata dal termine il quarto posto diventa ornmai irraggiungibile

FIDES LIVORNO – BNV JUVE PONTEDERA 83-69 (14-19, 18-20, 20-11, 31-19)
BNV JUVE PONTEDERA: Ferrati, Regoli 13, Maltomini G. 10, Malvolti, Lucchesi, Lemmi 15, Raugi 14, Onwuta n.e., Doveri 7, Granchi, Minteh 4, Lazzeri 6. All.re C. Parcesepe, Ass.te A. Becagli

L’ultima uscita della prima fase per la BNV Juve Pontedera, anche se il campionato è giunto alla sua penultima giornata e nel prossimo turno la squadra biancoblu riposerà, è doppiamente fatale ed irrimediabilmente irreparabile. Infatti nel pomeriggio di sabato con la sconfitta a dir poco rocambolesca patita sul parquet del PalaCosmelli di Livorno contro i padroni di casa del Fides per 83-69, i ragazzi di coach Parcesepe avevano già ridotto ad un fievole lumicino le loro speranze di poter disputare la Poule Promozione, ma con il successo di Agliana nel turno domenicale contro il Synergy, le speranze si sono completamente infrante relegando così gli stessi cestisti pisani alla disputa del girone che mette in palio la permanenza della categoria per la prossima stagione, ovviamente si deve attendere l’ultima giornata di campionato in programma il prossimo weekend per decretare la loro posizione finale nel girone.

In realtà si tratta al contempo anche di un doppio rammarico sportivo per i ragazzi pontederesi, perché se da un lato hanno letteralmente buttato alle ortiche e delapidato un massimo vantaggio di 19 punti accumulato tra la fine del primo e l’inizio del secondo periodo, poi nella ripresa sono stati ripresi e superati da un Fides Livorno, che ha saputo ricompattarsi e credere in una possibile rimonta come poi si è verificata e materializzata, essendo così premiati poi con la vittoria finale, invece dall’altro la BNV Juve Pontedera dopo aver disputato un campionato ad alti livelli da autentica protagonista rimanendo stabilmente nelle prime quattro posizioni, si vede sfuggire il meritato premio proprio al fotofinish, all’ultimo sforzo, all’ultimo step, peccato veramente. D’ora in poi però si deve pensare a ricaricare e rigenerare il corpo e la mente per farsi trovare pronti, motivati e combattivi per la seconda parte della stagione che partirà il 3 marzo, provando ad avere fin da subito un ruolo di grande ed alta rilevanza nel nuovo girone a 7 squadre che si andrà a formare.

foto piero sbrana

 

redazione.cascinanotizie