L'83% dei ricoveri in terapia intensiva sono "non vaccinati"
Il dato è stato reso noto dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani
Questa mattina il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, attraverso i suoi canali social, ha pubblicato i dettagli relativi ai ricoveri in terapia intensiva della settimana passata, ovvero quella dal 25 al 31 ottobre.
Numeri impietosi che stroncano qualsiasi teoria "no vax" inerente l’inefficacia del siero anti Covid-19. Nell’intera regione Toscana negli ultimi 7 giorni sono stati 12 i ricoveri in terapia intensiva così suddivisi: 10 (7 uomini e tre donne) sono persone non vaccinate che in totale ammontano a 269.837; solo 2 (entrambi uomini) hanno dovuto fare ricorso alla terapia intensiva nonostante siano fra gli oltre 3 milioni di persone vaccinate.
Numeri che parlano da soli e che se vogliamo riportare in percentuale dicono che nelle terapie intensive della Toscana oltre l'80% dei ricoverati sono non vaccinati e che la possibilità di finire nei reparti intensivi è quasi nulla per le persone che hanno fatto ricorso al vaccino. In Toscana siamo ormai prossimi alle 6 milioni di dosi somministrate, numero che potrebbe essere raggiunto entro la fine di questa settimana.