La Biancoforno risponde all'On. Fossi del PD
La nota industria dolciaria calcinaiola smentisce tutte le accuse che vengono rivolta all'azienda e invita l'On. Fossi, sua una interrogazione parlamentare sul caso, ad un incontro con la dirigenza della Biancoforno
"Gent.mo On. Fossi,
da tempo chiede di verificare illeciti di fantasia, sua o di altri non sapremmo, licenziamenti mai adottati e collocazioni in cassa integrazione inesistenti (l’azienda in tutta la sua storia non ha mai fatto ricorso alla cassa integrazione né ordinaria né straordinaria).
Se pure si può capire l’afflato politico che anima i suoi interventi che hanno rilevanza solo per essere pubblicati in pari tempo sui quotidiani locali, un politico accorto dovrebbe sapere che tali iniziative hanno effetti solo negativi, un po’ come si addita una persona nota (un marchio noto) sulle illazioni.
Ci dica esattamente di quali documentate informazioni abbia bisogno, oppure ci venga a trovare, o si documenti, e non da una campana sola che ormai ha assunto le pose di un personalismo, e non di un normale conflitto sindacale (rispetto al quale pure il Pd, che ha smesso illo tempore i panni di un partito di classe nel senso marxiano del tempo, dovrebbe quantomeno non dare per scontato la veridicità di certe sollecitazioni).
Biancoforno è un’azienda sana, che onora da sempre tutti i suoi debiti con tutti e tra questi prima di tutto quello con i lavoratori.
Sarò onorato, e rassicurato, se lei vorrà venirci a trovare, e in ogni caso le offro i documenti che vorrà consultare prima di assumere posizioni sui giornali che non rispondono al vero e nuocciono a chi di questa impresa vive.
Cordialmente,
Luca Lami
Presidente BiancoForno S.p.A."